Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Marco Niccolai (Pd): "A Pescia il centrodestra proclama e attacca, ci vogliono proposte concrete o meglio tacere"

27/8/2014 - 11:38

Marco Niccolai (Pd) ci scrive il seguente comunicato stampa: "Uno dei frutti delle recenti elezioni di maggio è che ho finalmente il piacere di ascoltare il pensiero del mio ex collega consigliere comunale Andrea Tintori. Negli anni passati in consiglio non avevo mai sentito la sua voce mentre dopo la sconfitta elettorale interviene e scrive continuamente, in particolare rispetto al sottoscritto a cui affibbia definizioni che regalano momenti di pura ilarità se le confrontiamo con il responso dei cittadini.

Forza Italia nelle ultime settimane mi ha dedicato quattro interventi pubblici. Non so cosa ho fatto per meritarmi tanto onore ma consiglierei sommessamente, visti i risultati elettorali, di provare a occuparsi dei pesciatini piuttosto che del sottoscritto.

Il centrodestra continua comunque come negli ultimi anni: polemizza sul nulla e non propone nulla.

Rispetto alle polemiche, basterebbe leggere il documento firmato dal Vicepresidente del Consiglio Comunale per capire  come stanno le cose: in esso si dà conto unicamente dei presenti e delle proposte del nostro gruppo consiliare e non vi è alcun pronunciamento di alcun tipo. La Conferenza dei Capigruppo del resto non delibera formalmente; basterebbe leggersi il regolamento del Consiglio Comunale per capire le sue funzioni. Cosa ben diversa se i rappresentanti dei gruppi firmano una dichiarazione congiunta, ma lunedì scorso era impossibile farlo data l’assenza degli altri gruppi.

Rispetto alle cose concrete, quanto leggo ora rispetto all’arrivo dei migranti a Pescia gli esponenti del centrodestra non lo potevano mettere in campo, se lo ritenevano, a fine aprile scorso quando è iniziata questa vicenda e loro erano alla guida di questa città?

Non si ricorda niente al riguardo, se non come sempre silenzi di alcuni, alcune frasi ad effetto di altri, tanto roboanti quanto inconsistenti, o punzecchiature reciproche di altri ancora.

Il Sindaco sta cercando di governare questa situazione, che ha ereditato, avendo ben chiari i paletti che abbiamo più volte ribadito. E’ il lavoro che stiamo compiendo anche in questi giorni, per un cambiamento nelle modalità di gestione di questa problematica da parte della Prefettura. Questo significa governare: farsi carico dei problemi affrontandoli a viso aperto, sapendo che occorre impegno e fatica per risolverli a maggior ragione quando si tratta di una situazione che interessa tutto il nostro Paese. Siamo in attesa di proposte concrete, fattibili e credibili: per i proclami ormai siamo ampiamente a posto."

 

Marco Niccolai - Pd 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: