Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Allievi: a Pozzarello di Monsummano
Vince per la prima volta Manuele Bianchi con Pitino ottimo secondo
MONSUMMANO TERME La prima volta di Manuele Bianchi.
Il ragazzo della Montecarlo ha centrato il suo primo successo da Allievo con perentoria autorevolezza, battendo allo sprint un irriducibile Emanuele Pitino che, oltretutto, era sorretto dall’appassionata tifoseria di casa. Il vincitore è sempre stato protagonista, entrando sempre nelle fughe e tra i più attivi dei cinque (quelli arrivati nei primi) che hanno infiammato la gara. Dopo una lunga serie di scatti in testa si è formato un tandem che ha chiuso al comando ed è stato bravissimo a sganciarsi nel finale dal gruppone dei migliori fra i quali Lassi è stato il più insidioso e il più duro ad arrendersi sin sotto la fettuccia d’arrivo. Ovviamente la gioia di Bianchi è stata dirompente. Fino a ieri, infatti, aveva colto un brillante terzo posto soltanto a San Bartolo a Cintoia nel memorial Cenni, ma quel piazzamento datava 18 maggio. La gara di Pozzarello, frazione di Monsumano Terme, si è svolta sul circuito articolato fra Pozzarello-Verginchiusa e Monte Vettolini lungo 76 chilometri che hanno invitato i partecipanti a gareggiare con ammirevole impegno così da realizzare una notevole media che è valsa a conferire alla competizione caratteristiche tecniche e risultato di ottimo spessore. Una gara davvero molto combattuta che ha visto lo sviluppo di un finale emozionante quando un po’ tutti, a turno, hanno cercato l’allungo vincente. Il colpo gobbo lo hanno piazzato Bianchi e Pitino che, con grande tempestività, sono riusciti a sopravanzare il vadinievolino Lassi lanciato in un inseguimento a tratti entusiasmante quanto inutile. Hanno tentato il riaggancio finale anche Zucaro e Nannelli ma la loro impetuosa azione è servita solo a distaccare di oltre mezzo minuto il gruppo nel quale la spinta rabbiosa di Jaku Klidi, uno dei favoriti della vigilia per le sue numerose vittorie stagionali, non ha sortito gli effetti sperati perché la progressione dei primi è stata davvero imperiosa ed a tratti irresistibile. Oltre all’albanese (sei successi fino ad oggi, per lui, arricchiti pure da due secondi posti) uno dei maggiori titolati alla partenza era Filippo Magli, giunto al vertice degli inseguitori, che in stagione ha colto due importanti successi, in aprile e luglio. I battuti da Manuele Bianchi, comunque, appartengono al gotha degli Allievi della Toscana perché sono in molti, fra gli inseguitori, quelli che, in stagione, sono riusciti a piazzarsi con cronometrica puntualità nelle prime posizioni dei vari ordini d’arrivo. Come dire che la prima volta, per Bianchi, ha tutti i crismi da indiscusso ed incontrovertibile merito.
ORDINE D'ARRIVO: 1) Manuele Bianchi (U.S.D. Montecarlo Ciclismo) km 76 in 1h52', media 35,349; 2) Emanuele Pitino (G.S. Pozzarello) st; 3) Gianmarco Lassi (Team Valdinievole A.S.D.) a 4"; 4) Ugo Zucaro (G.S. Pozzarello) st; 5) Daniele Nannelli (All Sports A.S.D.) a 10"; 6) Filippo Magli (San Miniato) a 34"; 7) Daniele Lasaponara (V.C. Seano One) st; 8) Klidi Jaku (G.C. Romagnano Guerciotti) st; 9) Rocco Imbruglia (S.S.D.Cambria - G.S.Pozzarello Mancuso) st; 10) Samuel Taccetti (U.S. Toscogas Chiesanuova Uzzanesese) st.