Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Romanelli (Sel): "Raddoppio ferrovia, un successo della Toscana e di Sinistra Ecologia e Libertà"

3/9/2014 - 17:29

“Nel decreto del Governo finalmente, dopo tante sollecitazioni da parte della Regione Toscana, del presidente Rossi, e dopo una lunga battaglia di Sinistra Ecologia e Libertà, ci sono i fondi per il raddoppio ferroviario Lucca/Pistoia. Ben 456 milioni, una cifra importante, metà stanziata dal Governo, metà dalla Regione, con l’impegno a far partire i lavori entro il 2015 e da subito i lavori per eliminare sulla tratta dieci passaggi a livello. Quest’ultimo stanziamento, per opere preliminari, era già stato inserito anche su nostra richiesta nell’ultima Finanziaria regionale” – dichiara il consigliere regionale di Sinistra Ecologia e Libertà Mauro Romanelli.


“Sel si era a lungo battuta per questa soluzione a fianco di migliaia di pendolari e anche il 17 luglio scorso eravamo saliti sul treno per chiedere il raddoppio: con questa soluzione migliorerà la vita di tanti cittadini, lavoratori, studenti, turisti: sicuramente sono queste le grandi opere che servono al Paese e che hanno ricadute importanti e durature per l’economia locale”.


“Si deve anche registrare che nel decreto governativo “Sblocca Italia” non ci sono i finanziamenti per l’autostrada Tirrenica, opera assolutamente inutile e costosissima, contro la quale ci siamo battuti e in alternativa alla quale continuiamo a chiedere la messa in sicurezza dell’Aurelia, come da anni e anni proposto dalla provincia di Grosseto, né per la terza corsia dell’A11, che anch’essa che non sembra avere i requisiti per migliorare qualitativamente il territorio”.


“Mi auguro che questo sia il segnale di un’inversione di tendenza, e che s’inizi finalmente in Toscana e in Italia a concentrarsi sulle opere davvero strategiche e indispensabili, ad iniziare appunto da un trasporto pubblico ecologico, efficiente, e puntuale, affrontando d’ora in avanti anche tante altre criticità purtroppo presenti su molte se non tutte le tratte regionali e locali”, conclude Romanelli.

Fonte: Sinistra Ecologia e Libertà
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: