Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Podismo
A Stefano Ricci e Rachele Fabbro la "2a Run...dagiata"

7/9/2014 - 19:30


 
Obiettivo ampiamente raggiunto e superato. E' stato davvero uno straordinario successo organizzativo e di partecipazione per l'edizione numero 2 della “Run...dagiata”, manifetsazione podistica organizzata dal Gruppo Sportivo Rundagi con partenza ed arrivo a Santa Maria a Selva. I numeri resi noti dal comitato organizzatore parlando di oltre 1200 iscritti, di cui circa 300 nella gara competitiva e gli altri nella manifestazione riservata a tutti. Ai nastri di partenza fra gli atri anche gli onorevoli Edoardo Fanucci (con il numero 100, ha portato a termine la gara compertitiva) e Caterina Bini (con il pettorale numero 1000), il presidente della Provincia Federica Fratoni, l'ex sindaco Daniele Bettarini e l' attuale primo cittadino Andrea Taddei. A tagliare iper primo il traguardo, posto nel prato vicino la chiesa di Santa Maria in Selva, dopo 14200 metri in 51'39” è stato Stefano Ricci (Apuane Running) che ha fatto il vuoto lasciando a 25” Mario Bonini e a 2'31” Nicola Matteucci (entrambi Parco Alpi Apuane) mentre ai piedi del podio sono giunti il compagno di squadra del vincitore Andrea Alberti e il pistoiese Marco Bonacchi (Silvano Fedi). In 56'28” Marco Osimanti (Individuale) ha fatto prorpio il successo nella categoria Veterani avendo la meglio su Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) e Claudio Falasca (Vinci), negli Argento dominio del fortissimo Giuseppe Diamanti (Uisp Carrara) con il tempo di 57'11” che si è sbarazzato di Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) e Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) mentre negli Oro podio più alto di Franco Bertini (Cai Pistoia). La gara femminile è stata nel segno di Rachele Fabbro (Lammari) giunta all' 8° posto assoluto in 56'27” ben 3'36” prima di Chiara Giangrandi (Alpi Apuane) e 7'31” rispetto ad Odette Ciabatti (individuale), appena diertro Milena Megli (Assi Giglio Rosso Firenze) e Dami Elisa (Silvano Fedi Pistoia). Nelle Veterane come da pronostico il gradino più alto del podio è andato ad Antonietta Schettino (massa e Cozzile) con un crono di 1 ora 10'13”, piazza d' onore per Maria De masi (Silvano Fedi Pistoia) e gradino più basso di Anna Paola Andreotti (Massa e Cozzile). La graduatoria per società con 45 iscritti ha visto il successo della Silvano Fedi Pistoia davanti a Ponte Buggianese (28), Cai Pistoia (25), Avis Copit Pistoia e Avis Pescia (tutte e due con 20).

Nelle foto: l'arrivo del vincitore Stefano Ricci, un momento della partenza e l'arrivo della vincitrice Rachele Fabbro insieme al vincitore della categoria Veterani Riccardo Osimanti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: