Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sabato 13 settembre si apre una nuova stagione del mercato. Dalle 15 alle 19 i produttori aspettano tutti a Margine Coperta nel nuovo parcheggio di piazza della Resistenza di fianco alla rotonda.
Appuntamento con il mercato e con i suoi prodotti genuini a chilometri zero: recupero delle vecchie tradizioni, riscoperta dei sapori e dei profumi tipici di ogni stagione sono il cardine su cui si basa il mercato relazionale al fine di promuovere la biodiversità e affermare modelli di consumo consapevoli e di filiera corta, favorire l’incontro diretto tra produttori e consumatori valorizzando così il ruolo delle produzioni locali.
Sabato potrete trovare - oltre a olio extra vergine, pane, ricotte e formaggi, verdure di stagione, miele e piante officinali , anche l'ottima carne Chianina Calvana e il Suino Nero, salse e confetture, farro, legumi, pasta fresca, piante da orto e da frutto e fiori in vaso.I nostri produttori:• Azienda Agricola Bisanti Gabriele – piante aromatiche e da frutto• Azienda Agricola Bonelli Giorgio – prodotti ortofrutticoli• Azienda Agricola Caseus di Lenzini Fabio – formaggio mucchino e yogurt• Azienda Agricola Lenzini Angelo – ricotta e pecorino• Azienda Agricola Neri Gabriella - apicoltura• Azienda Agricola Bottaini Claudio – piante da orto e fiori in vaso• Azienda Agricola Narciso Orsi – bovino di razza Calvana e Suino Nero di Cinta Senese• Azienda Agricola Poderi Pratina – farro e legumi• Coop. Agr. Valleriana - Progetto Agricoltura sociale Villa Ankuri• Panificio Biscotteria Panpepato di Vicario Sergio – pane casereccio e biscotti• Pastificio il Sombrero di Uzzano, pasta fresca.