Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Ieri i carabinieri del Norm della compagnia di Montecatini, a conclusione di una mirata attività tesa a contrastare il fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti (marijuana), denunciavano per detenzione e spaccio stupefacenti due minorenni di origini straniere continentali: un 17enne e un 13enne frequentatori delle vie del centro cittadino, sul cui conto venivano raccolti inconfutabili elementi di reità.
Uno dei due, il più giovane, veniva anche colto nella flagranza di cedere della marijuana a due minorenni nord-africani domiciliati, rispettivamente, a Pescia e Montecatini.
Il 17 enne straniero veniva trovato in possesso anche di un telefono cellulare risultato provento di un furto, avvenuto in una discoteca di Pieve a Nievole il 13 settembre in danno di una sedicenne del luogo a cui l’apparecchio è stato già restituito.
Per il possessore del telefono è scattata perciò la denuncia per ricettazione, mentre i due giovani acquirenti di marijuana sono stati segnalati all’autorità prefettizia quali assuntori affinché siano sottoposti ai precipui programmi previsti dal protocollo per dissuaderli dal continuare a fare uso di droghe".