Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Movimento 5 Stelle: "Grazie a nostra mozione il Comune assisterà i cittadini nella vicenda depurazione e rimborsi"

19/9/2014 - 10:47

Prima vittoria del Movimento 5 Stelle in consiglio comunale: grazie alla mozione presentata (e approvata all’unanimità), il Comune si impegna a informare e assistere la cittadinanza sulla spinosa questione del servizio di depurazione, in alcuni casi non dovuto ma sul quale c’è ancora tanta confusione.

E’ possibile recuperare la quota di depurazione delle acque laddove il contribuente non avrebbe dovuto pagarla. Si tratta di un problema annoso che risale al 2008 quando fu dichiarata l’incostituzionalità di alcuni articoli di legge che obbligavano gli utenti al pagamento della quota di depurazione anche nel caso in cui manchino impianti di depurazione o questi siano temporaneamente inattivi.


Con questa mozione si impegna il sindaco e l’amministrazione a mettere in atto tutte quelle iniziative atte a informare la cittadinanza avente diritto e a metterla in condizione di essere rimborsata di quanto imposto dal gestore unico in maniera illegittima.

Nello specifico, il Movimento 5 Stelle ha richiesto: messa a disposizione dell’Urp o di uno sportello preposto per l’assistenza dei cittadini; massima divulgazione attraverso i mezzi del comune (sito, lettera, manifesti); l’intervento del Comune nei confronti di Acque Spa affinchè fornisca gli elenchi dei cittadini che hanno diritto al rimborso, che sia resa pubblica e fruibile la rete fognaria cittadina e che attui i rimborsi in automatico per tutti coloro che ne hanno diritto.


In ogni caso, è consigliabile che anche i cittadini si attivino, perché il 30 settembre scadono i termini per chiedere il rimborso; puó valerne la pena in quanto gli arretrati possono estendersi agli ultimi 10 anni. Presso il Comune di Buggiano è possibile trovare tutte le informazioni necessarie; è inoltre possibile anche recarsi nei seguenti punti informativi: circolo Arci Margine Coperta il mercoledì 18-19.30; Monsummano Terme sede Caritas sabato 14.30- 16; Uzzano c/o Misericordia sabato 10-12.

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/9/2014 - 10:52

AUTORE:
Andrea taddei

La Mozione presentata al Consiglio Comunale dal Movimento 5 Stelle ha trovato convergenze nel Principio di contenuto, tant'è che, previo accoglimento da parte del Consiglio di un Emendamento proposto dalla Maggioranza, ha riportato la giusta approvazione. Preciserei che si è trattato di una "vittoria", se in questi termini si deve parlare, di tutto il Consiglio come deve essere nell'interesse Prioritario della Comunità e non di una singola componente, quale essa sia.