Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Prima vittoria del Movimento 5 Stelle in consiglio comunale: grazie alla mozione presentata (e approvata all’unanimità), il Comune si impegna a informare e assistere la cittadinanza sulla spinosa questione del servizio di depurazione, in alcuni casi non dovuto ma sul quale c’è ancora tanta confusione.
E’ possibile recuperare la quota di depurazione delle acque laddove il contribuente non avrebbe dovuto pagarla. Si tratta di un problema annoso che risale al 2008 quando fu dichiarata l’incostituzionalità di alcuni articoli di legge che obbligavano gli utenti al pagamento della quota di depurazione anche nel caso in cui manchino impianti di depurazione o questi siano temporaneamente inattivi.
Con questa mozione si impegna il sindaco e l’amministrazione a mettere in atto tutte quelle iniziative atte a informare la cittadinanza avente diritto e a metterla in condizione di essere rimborsata di quanto imposto dal gestore unico in maniera illegittima.
Nello specifico, il Movimento 5 Stelle ha richiesto: messa a disposizione dell’Urp o di uno sportello preposto per l’assistenza dei cittadini; massima divulgazione attraverso i mezzi del comune (sito, lettera, manifesti); l’intervento del Comune nei confronti di Acque Spa affinchè fornisca gli elenchi dei cittadini che hanno diritto al rimborso, che sia resa pubblica e fruibile la rete fognaria cittadina e che attui i rimborsi in automatico per tutti coloro che ne hanno diritto.
In ogni caso, è consigliabile che anche i cittadini si attivino, perché il 30 settembre scadono i termini per chiedere il rimborso; puó valerne la pena in quanto gli arretrati possono estendersi agli ultimi 10 anni. Presso il Comune di Buggiano è possibile trovare tutte le informazioni necessarie; è inoltre possibile anche recarsi nei seguenti punti informativi: circolo Arci Margine Coperta il mercoledì 18-19.30; Monsummano Terme sede Caritas sabato 14.30- 16; Uzzano c/o Misericordia sabato 10-12.