Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il premio artistico “Giacomo Del Bino – Città di Monsummano Terme”, nato nel 2013 per volontà dell'assessorato alla cultura e dei familiari del pittore monsummanese prematuramente scomparso, ritorna con la presentazione dell'artista vincitrice del secondo premio: Loredana Angerami, in arte Lorì pittrice.
Il premio, che ha visto la premiazione di tre artisti, dava anche la possibilità, a quest'ultimi, di poter esporre le proprie opere in una mostra personale.
Ecco che con “Impercettibili sfumature: uno sguardo nei colori dell'anima” il pubblico avrà la possibilità di entrare nel mondo artistico di questa pittrice che porterà nello spazio dell'Ex-Oratorio San Carlo di Monsummano Terme le sue più intime opere.
Venerdì 26 settembre, alle ore 18, ci sarà l'inaugurazione della mostra con la presentazione da parte di Giuseppe Giannotti, già giornalista de La Nazione di Firenze e appassionato d'arte.
Loredana Angerami è un'artista emergente autodidatta, nata a Napoli, che vive tra Firenze e la Valdinievole.
Il suo estro creativo è nato dalla profondità di un grande dolore. È così che ha ritrovato la luce, nei colori della pittura e negli angoli più nascosti della sua fantasia.
L'artista, ispirata, inoltre, dalla passionale arte spagnola e in particolare andalusa, sperimentata nel corso dei suoi numerosi viaggi nella penisola iberica, in tutti i suoi dipinti e le sue creazioni artigianali, mette passione.
Il suo linguaggio espressivo attraversa una personale e alquanto soggettiva analisi, in particolare dell'universo femminile, esprimendo una continua ricerca fra il colore e l'oscurità, delle sue figure accattivanti e fugaci, figure che si mostrano nella loro realtà per farsi emblema di intimi rifugi e di un'inviolabile forza di comunicazione, con i suoi colori che predominano il fuoco, la passione, la forza, e la luce.
Nelle sue creazioni si riscontra una particolare attenzione alle sfumature e ai particolari.
L'artista ha esposto le proprie opere in mostre personali e collettive, spaziando fra la provincia di Firenze e di Pistoia e in varie manifestazioni culturali,
La mostra, a ingresso libero, resterà aperta fino al 2 ottobre con i seguenti orari: sabato 27 settembre 17/23; domenica 28 settembre 9.30/13 – 16/19.30; lunedì 29 settembre 9.30/13; martedì 30 settembre 9.30/13 – 16/19.30; mercoledì 1 ottobre 9.30/13 – 16/19.30; giovedì 2 ottobre 10/12.30.