Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Come ha comunicato nella giornata di ieri la Regione Toscana i cittadini avranno tempo fino al 31 di ottobre per autocertificare la propria fascia di reddito al momento delle prestazioni. La scadenza, che prima era prevista entro il primo ottobre slitta, quindi, di altri trenta giorni per dare tempo a chi non risulterà in regola di effettuare le necessarie variazioni.
Non fare le file. Nuovamente la Asl3 invita i cittadini a non recarsi con sollecitudine agli sportelli dei presidi territoriali e negli ambulatori dei medici e dei pediatri di famiglia perché l’ autocertificazione del reddito si potrà fare anche dopo il 31 ottobre, al momento in cui si avrà la necessità di una prescrizione farmaceutica o specialistica.
Tutti i cittadini residenti nella provincia di Pistoia sono inseriti nel sistema informatico al quale sono collegati i medici, i pediatri di famiglia e la stessa ASL3, esso è collegato direttamente all’Agenzia delle Entrate e all’Inps, nel caso in cui sia stata fatta l’Isee. Il sistema, automaticamente, fornisce la posizione economica dell’assistito ed il relativo codice.
Si ribadisce che al momento non sono risultati in regola 72.000 cittadini ai quali la Asl3 ha inviato una lettera; si tratta di persone la cui posizione reddituale non risulta nell’anagrafica del sistema. Anche questi cittadini se non vorranno recarsi agli sportelli potranno inviare la certificazione allegata alla lettera ricevuta tramite raccomandata, per posta o fax.
Niente cambia per i cittadini che hanno un’esenzione per età e reddito (coloro che hanno meno di 6 anni o oltre 65 anni ed un reddito inferiore a 36.151,98). Anche chi ha un reddito superiore a 100.000 euro non deve fare niente come coloro che appartengono a specifiche categorie indicate come esenti assoluti sul sito della regione Toscana (per esempio invalidi di guerra titolari di pensione vitalizia; invalidi di servizio; invalidi al 100%; i ciechi e i sordomuti; i disoccupati iscritti; i lavoratori in mobilità e i familiari a carico; i lavoratori in cassa integrazione “in deroga”; pensionati al minimo).
Un piano straordinario. Per aiutare i cittadini la Asl3 ha predisposto un piano straordinario che prevede aperture prolungate degli sportelli dei presidi territoriali, a partire da lunedi prossimo e una puntuale campagna informativa, sulla base di quella regionale, denominata “Occhio alla Ricetta” che prevede la divulgazione delle necessarie informazioni attraverso tutti i mezzi possibili (affissione murale, web, giornali, ecc…) con il coinvolgimento dei siti istituzionali e dei medici di medicina generale e dei pediatri.
Arrivano anche i totem. Sono già stati istallati otto dei nove Totem multimediali nelle strutture della Ausl3. Sono in fase di collaudo saranno pienamente operativi con l’inizio della prossima settima per offrire ai cittadini un’ulteriore opportunità per verificare ed eventualmente modificare la propria fascia di reddito ed il relativo codice.
I cittadini oltre che agli sportelli dei presidi territoriali, ai collegamenti on line, potranno quindi usufruire anche dei totem, posizionati all’interno dei distretti, delle case della salute e dei presidi ospedalieri. I totem, in rete con il sistema regionale, sono abilitati a far visualizzare, ed eventualmente stampare, referti, esami, farmaci del cittadino. Si utilizzano con la Tessera Sanitaria che deve essere stata attivata.
Gli operatori della Ausl3 e i volontari del servizio civile supporteranno i cittadini che vorranno utilizzare questi nuovi strumenti informatici anche per l’autocertificazione del reddito.
Si rassicurano i cittadini pistoiesi che fino al 31 sarà possibile ottenere le prestazioni specialistiche anche in presenza di una ricetta non completa, secondo i nuovi sistemi, utilizzando anche l’autocertificazione.
Per tutte le informazioni sulla ricetta elettronica e il ticket www.usl3.toscana.it ewww.regione.toscana.it