Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nuova riunione strategica presso il centro direzionale della AUSL3 di Pistoia per mettere in campo tutte le necessarie iniziative per aiutare i cittadini ad orientarsi senza disagi e senza fare file in vista della scadenza –ora prevista dalla regione Toscana per il prossimo 31 ottobre- dell’autocertificazione del proprio reddito al momento delle prestazioni.
Da lunedi prossimo, come già annunciato, i presidi territoriali saranno straordinariamente aperti anche nel pomeriggio, fino alle ore diciotto, sia nella zona di Pistoia che nella zona della Valdinievole, per dare la possibilità ai cittadini di usufruire di una fascia oraria più ampia al fine evitare file e disagi. Gli orari di ciascun presidio sono pubblicati sul sito aziendale www.usl3.toscana.it
Oltre al prolungamento degli orari di apertura degli sportelli territoriali è stata attivata anche una segreteria telefonica: chiamando il numero verde dell’ufficio relazioni con il pubblico 800 861213 un messaggio registrato spiega sinteticamente le disposizioni relative all’autocertificazione dettagliando le categoria delle persone che non devono ricorrere all’autocertificazione che sono le seguenti: chi ha un’esenzione per età e reddito (coloro che hanno meno di 6 anni o oltre 65 anni ed un reddito inferiore a 36.151,98). Anche chi ha un reddito superiore a 100.000 euro non deve fare niente come coloro che appartengono a specifiche categorie indicate come esenti assoluti sul sito della regione Toscana (per esempio invalidi di guerra titolari di pensione vitalizia; invalidi di servizio; invalidi al 100%; i ciechi e i sordomuti; i disoccupati iscritti; i lavoratori in mobilità e i familiari a carico; i lavoratori in cassa integrazione “in deroga”; pensionati al minimo).
Sempre dalla prossima settimana anche il Volontariato, composto dalle specifiche associazioni afferenti al Cavet aziendale, si è reso disponibile ad aiutare le persone che si recheranno agli sportelli anche per dare le giuste e corrette informazioni.
Stamattina sono anche stati collaudati, i nove Totem multimediali, collocati, nei presidi territoriali ed uno all’ospedale San Jacopo, attraverso i quali è possibile verificare la propria fascia di reddito, il relativo codice, stampare la certificazione e se necessario procedere all’autocertificazione.
I Totem, collegati al sistema informatico regionale, si utilizzano con la Carta Sanitaria, già attivata. I cittadini saranno aiutati all’utilizzo dei Totem dai Volontari del servizio civile e dal personale dipendente. Saranno operativi nei prossimi giorni. In questi giorni il massiccio afflusso di utenza potrà rallentare l’effettuazione delle operazioni ai Totem.
Inoltre l’Azienda sta distribuendo il materiale informativo cartaceo con tutte le informazioni necessarie per provvedere se necessario alla correzione dei dati relativi al reddito. Lo stesso materiale è stato inviato alle associazioni, anche a quelle di categoria, enti pubblici ed istituzionali.
Su sito www.usl3.toscana.it all’icona in primo piano dedicata a “Occhio alla Ricetta” sono fornite tutte le informazioni necessarie.