L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Ormai da tempo si perpetrano truffe di vario genere nei confronti degli anziani soli o delle persone più deboli, da parte di sedicenti esperti o tecnici, che dopo aver stordito con tanti bei discorsi e con un sorriso le loro vittime, sottraggono loro denaro o oggetti di valore.
Anche a Pieve a Nievole si è assistito a tali fatti di natura deplorevole, a questo proposito sabato 27 settembre alle ore 17.30 presso il centro sociale Auser di via Bonamici, si terrà l’incontro intitolato: “La prevenzione è la miglior difesa, non fidatevi dalle apparenze!”, un'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale di Pieve a Nievole in collaborazione con l'Arma dei carabinieri.
L’iniziativa, rivolta alla cittadinanza intera, ma soprattutto agli anziani e alle fasce deboli ha come obiettivo la sensibilizzazione sui temi relativi alla sicurezza personale; verranno, inoltre, fornite indicazioni concrete sul comportamento da tenere in particolari circostanze e soprattutto verrà affrontato il tema della prevenzione, come migliore strumento di difesa.
E’ la prima di una serie di iniziative di informazione e sensibilizzazione, che l’amministrazione comunale ha in programma, a dimostrazione del fatto che i problemi relativi al sociale, agli anziani e ai bambini, sono una priorità negli obiettivi dell’ente comunale.
L’iniziativa, ha, quindi, un’assoluta rilevanza sociale, e culturale, dobbiamo tutti imparare a difenderci dai “maghi” delle truffe o degli scippi, e i consigli che forniranno i carabinieri durante il dibattito, saranno un utile strumento nella vita quotidiana.