Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
In tanti allo stand del Tsn di "Sport per tutti"

30/9/2014 - 10:37

Ospitata dalle Terme Tettuccio, uno degli stabilimenti termali simbolo di Montecatini Terme, il più antico della città e un vero concentrato di bellezza, tanto da assumere la denominazione di “Tempio del termalismo Europeo”, con la splendida complicità di un clima ancora estivo e la perfetta sinergia organizzativa fra la Provincia di Pistoia e le stesse Terme di Montecatini, si è tenuta la manifestazione “Sport per tutti”.


Quello di Montecatini, è stato in assoluto l’appuntamento più partecipato nella storia di questo evento, che con la tappa di domenica scorsa presso il Villone Puccini di Pistoia ha raggiunto quota 14 edizioni. Gli organizzatori della Provincia di Pistoia, delle Terme e del Comune di Montecatini Terme si sono dichiarati soddisfatti, perché con l’eccezionale risposta in termini di partecipazione, il folto numero di visitatori ha voluto dare il voto alla qualità del lavoro svolto, che si fonda, ormai da anni, su una riuscita miscela di pubblico e privato.


Inutile affermare che è stata un’autentica emozione vedere così trasformate e così affollate di famiglie sia le Terme Tettuccio, Excelsior e Tamerici, che le zone esterne: pineta e piazzale Giusti, dove tutti, sia grandi che piccini, con il solo imbarazzo della scelta hanno potuto provare, attrezzi alla mano, le più svariate discipline sportive: da quelle più diffuse, come calcio, basket, pallavolo, atletica, rugby e arti marziali, alle meno conosciute come: automobilismo, bocce, bridge, calcio femminile, danza sportiva, equitazione, ginnastica artistica, golf, hockey, modellismo, mountain bike, pattinaggio, pesca, pugilato, sci da fondo, subbuteo, sub, tennis e tennis tavolo, tiro con l’arco e tiro a segno.

 

Quest’ultimo, sempre presente in questo tipo di manifestazioni, ha avuto un doppio privilegio: oltre a promuovere la propria disciplina sportiva ha presentato l’iniziativa indetta dalla Uits “Porte aperte al Tiro a Segno”, in programma presso la locale sezione di Tiro a Segno “Banca di Pescia- Brandani Gift Group” domenica 5 ottobre con orario continuato dalle 9 alle 18.


Informale ma doveroso un ringraziamento alla Provincia di Pistoia, alla Uisp, alle Federazioni Sportive Nazionali della Valdinievole, al Coni Provinciale, agli enti di promozione sportiva, le società onlus, ma soprattutto alle Terme di Montecatini, che hanno permesso di ricreare, in un altro contesto e sotto altre prospettive culturali, un felice connubio fra sport e turismo, con una suggestione in più: quell’ambiente Termale che, per la propria specificità e la propria storia, ha permesso il fondamentale collegamento con quel mondo del benessere e della salute, che soprattutto nel contesto odierno vanta una corrispondenza immediata con il concetto di sport.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: