Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
In un incontro avvenuto al Comune di Pescia, i sindaci della Valdinievole, in un'ottica di forte integrazione territoriale e di azioni che possono rispondere al meglio alle sfide in atto, che vedono una sempre e maggiore difficoltà degli enti territoriali nel poter gestire i servizi per i loro cittadini a causa di risorse economiche sottratte dai territori, hanno convenuto di avviare un processo di aggregazione di servizi e funzioni, con il preciso intento di rendere efficienti i servizi sia in termini di operatività che di economicità, a tal fine hanno concordato e deciso di dare fattivo corso ad un processo che dovrà svilupparsi in due fasi.
Prima fase: gestione associate di funzioni e servizi, che saranno individuate a seguito di un approfondito screening fra le varie amministrazioni e comunque la fase aggregativa troverà un forte input per la gestione unitaria della committenza (acquisizione di beni e servizi e appalto lavori).
Seconda fase, avvio di un tavolo tecnico con gli amministratori per definire e redigere gli atti necessari per costituire una più definita forma di "governo" delle azioni amministrative a livello dell'intera Valdinievole.
Si è voluto ricordare che una forma unitaria e' per altro già attuata con soddisfacenti risultati in ambito di servizi socio-assistenziali, attraverso la società della salute della Valdinievole, a cui a breve si intende aggiungere il coordinamento scolastico (zonale) per un ulteriore rafforzamento di integrazione e interrelazione dell'offerta scolastica della Valdinievole.