Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Anche a Collodi la "Settimana della cultura in Toscana"

9/10/2014 - 13:05

Conto alla rovescia per la prima edizione della Settimana della Cultura in Toscana "CoolT" (Cool + la T di Toscana), la manifestazione, promossa da Regione Toscana insieme a Toscana Promozione, Fondazione Sistema Toscana, Fondazione Toscana Spettacolo e Vetrina Toscana, in programma dal 9 al 19 ottobre in tutta la Toscana. Tra gli oltre 250 eventi già in programma (numero destinato a crescere fino al 9 ottobre), numerose sono le iniziative dedicate ai più giovani.


Dedicato alle famiglie è l’evento in programma per sabato 11 ottobre a Collodi, quando verrà presentata la guida turistica curata da Toscana Promozione, dedicata ai piccoli visitatori e alle loro famiglie dal titolo “Scopri la Toscana - Arte, natura e mestieri”. Alla presentazione interverrà l’assessore regionale alla cultura Sara Nocentini, a seguire una visita guidata al Parco di Pinocchio con personaggi in costume, uno spettacolo di burattini al Teatro delle Dodici Lune a cura di Italo Pecoretti e una visita guidata al settecentesco Giardino Garzoni con la Butterfly House.

 

“Scopri la Toscana - Arte, natura e mestieri” è la prima guida turistica – disponibile anche in formato e-book scaricabile dal web - che la Toscana dedica ai piccoli viaggiatori i quali, insieme alle loro famiglie, vengono invitati a scoprire bellezze e curiosità di questa terra attraverso spunti di viaggio inconsueti e particolarità poco note, ma anche per i toscani stessi, che vengono invitati a visitare, valorizzare e riscoprire il proprio territorio e le sue risorse attraverso una maggior conoscenza di queste a partire dall’età scolare. “Scopri la Toscana - Arte, natura e mestieri” ha ricevuto il Premio Enit 2014 dedicato ai migliori prodotti editoriali in lingua tedesca sull’Italia Turistica giunto alla 20° edizione, per la categoria Multimedia con la seguente motivazione: “L’eBook è una pubblicazione dedicata ai piccoli, che trasmette attraverso giochi e racconti informazioni sulla storia, sulle attrazioni culturali e sulla fauna e la flora della Toscana”.  La guida e l’e-book sono pubblicati in tre lingue: italiano, inglese e tedesco. L’e-book è scaricabile dal sito www.turismo.intoscana.it sezione ‘Vacanze per famiglie”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: