Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Tre edizioni straordinarie di Pescia Antiqua e un mercatino anche a Collodi

22/4/2013 - 17:03

PESCIA

All’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti è stato confermato l’incarico di organizzare, progettare e promuovere la mostra mercato dell’antiquariato e del collezionismo Pescia Antiqua per il biennio 2013/14.
Un impegno importante, all’insegna della continuità con l’ottimo lavoro svolto negli anni, che l’Associazione, allo scopo di promuovere e valorizzare il patrimonio storico, artistico, culturale, ma anche associativo e commerciale del territorio pesciatino, si è assunto ponendosi l’obiettivo di far crescere ulteriormente la manifestazione.


A iniziare dal prossimo appuntamento triplo: nella settimana fra giovedì 25 Aprile e mercoledì 1 Maggio le strade di Pescia, ed eccezionalmente anche quelle di Collodi, si animeranno dei banchetti di espositori di ogni tipo di antichità, memorabilia, modernariato, collezionismo, artigianato, curiosità!

Giovedì 25 e Domenica 28 Aprile, come sempre dalle ore 9.00 alle ore 20.00, sarà la centralissima piazza Mazzini, storica sede del mercato cittadino, a riempirsi dei colori, dei rumori e dei profumi dei più disparati oggetti presentati alla curiosità dei visitatori nei vari banchi.

 

Giovedì 25 Aprile, Festa della Liberazione, a partire dalle ore 10.30 sono in programma, in vari punti della città, le celebrazioni organizzate dall’Amministrazione Comunale per il 68° Anniversario della Liberazione Nazionale; e a partire dalle ore 16.00 le vie del centro storico saranno attraversate dai musicisti delle quattro marching band che animano Sarà Banda: Malatugada, Girlesque Street Band, Zastava Orkestar e Red Dolphins; l’organizzazione è a cura dell’Associazione Culturale Lucignolo.

 

Domenica 28 Aprile, ad arricchire la manifestazione e ravvivare le strade della città, è in programma anche l’edizione 2013 di Pescia Medievale: i quartieri del centro storico saranno addobbati con i colori dei quattro Rioni cittadini, che negli angoli più caratteristici e suggestivi daranno vita a spettacoli di musici, sbandieratori, artisti di strada, combattimenti con le spade, e poi arti e mestieri, dame e cavalieri, taverne caratteristiche e stand di abbigliamento, medicina e cosmetica medievale, organizzati dalla Lega dei Rioni.
In occasione di entrambe le giornate di Pescia Antiqua sarà possibile visitare le belle strutture museali pesciatine, visitando l’antico palazzo del Palagio, che fu sede del governo della città, la Gipsoteca Libero Andreotti, con l’esposizione delle sculture in gesso del grande artista nato a Pescia, e la splendida pinacoteca dell’ex Monastero Benedettino di San Michele, comprendente una ricca collezione di dipinti su tela e tempere su tavola del XV secolo.

 

Mercoledì 1 Maggio, infine, la manifestazione si sposta nella vicina Collodi, dove sarà presentato l’Antico Mercatino di Pinocchio. Piazzetta Carlo Collodi e le vie limitrofe, come sempre dalle ore 9.00 alle ore 20.00, si riempiranno dei banchi di un’inedita mostra mercato di antiquariato, modernariato, artigianato, collezionismo e tante curiosità.
In coincidenza con la manifestazione saranno aperti al pubblico anche i negozi del centro cittadino, per offrire ai visitatori la più ricca gamma di proposte possibile. Pescia Antiqua è a ingresso gratuito, ed è organizzata dall’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti con il Patrocinio dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Pescia.


Fonte: Comunicato stampa Associazione Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/4/2013 - 10:27

AUTORE:
Stefano Duranti

Salve,

in quanto pesciatino mi sento di voler commentare la manifestazione di Pescia Antiqua:
Ai miei occhi la più parte dei banchetti allestiti per la "kermesse", nella nostra centrale piazza Mazzini, sembrano più un apparecchiamento di cianfrusaglie (senza alcun valore molto spesso) tolte ad un parente trapassato...
Il tutto dà a MIO PARERE un'immagine molto squallida dell'evento con il risultato di andare molto spesso deserto.

MANIFESTAZIONE NON CAPITA O MANCANZA DI IDEE??

Sarei curioso di leggere altri commenti.