Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'assessore ai lavori pubblici Salvatore Parrillo interviene per annunciare l'arrivo di contributi dalla Fondazione Caripit e dallo Stato.
“La partecipazione al bando “Cantieri Aperti” della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ha dato i suoi frutti. E' in arrivo un contributo di 76mila euro per lavori di manutenzione straordinaria nella scuola primaria Leonardo da Vinci.
Il progetto ha un costo totale di 96.000 euro e prevede vari interventi di riqualificazione e miglioramento dell’immobile; in particolare all’interno si prevede il rifacimento di vari intonaci e collocazione di fasce antiurto oltre alla ritinteggiatura di tutto il plesso, la realizzazione di frangisole nelle aule più esposte all’irraggiamento solare, la sistemazione e pavimentazione esterna del piazzale di sosta degli scuolabus e il riordino del giardino sul fronte strada.
I lavori dovranno iniziare, come da disposizioni del bando della Fondazione, entro il 28 gennaio 2015. E' un risultato importante per la nostra amministrazione che potrà continuare il percorso di miglioramento dei plessi scolastici anche grazie a contributi di soggetti terzi. Avere pronti nel cassetto certi studi preliminari e di fattibilità degli interventi, compreso il computo metrico, ci ha permesso di approvare il progetto in tempi rapidi e utili alla partecipazione al bando.
Sempre più infatti l'accesso a contributi esterni è vincolato all'immediata disponibilità di progetti già approvati; è proprio grazie a questo che abbiamo ottenuto anche un contributo dallo Stato per 73 mila euro che sarà speso per l'adeguamento acustico, energetico e di miglioramento della sicurezza nella scuola Primaria De Amicis.”