A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
L'assessore ai lavori pubblici Salvatore Parrillo interviene per annunciare l'arrivo di contributi dalla Fondazione Caripit e dallo Stato.
“La partecipazione al bando “Cantieri Aperti” della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ha dato i suoi frutti. E' in arrivo un contributo di 76mila euro per lavori di manutenzione straordinaria nella scuola primaria Leonardo da Vinci.
Il progetto ha un costo totale di 96.000 euro e prevede vari interventi di riqualificazione e miglioramento dell’immobile; in particolare all’interno si prevede il rifacimento di vari intonaci e collocazione di fasce antiurto oltre alla ritinteggiatura di tutto il plesso, la realizzazione di frangisole nelle aule più esposte all’irraggiamento solare, la sistemazione e pavimentazione esterna del piazzale di sosta degli scuolabus e il riordino del giardino sul fronte strada.
I lavori dovranno iniziare, come da disposizioni del bando della Fondazione, entro il 28 gennaio 2015. E' un risultato importante per la nostra amministrazione che potrà continuare il percorso di miglioramento dei plessi scolastici anche grazie a contributi di soggetti terzi. Avere pronti nel cassetto certi studi preliminari e di fattibilità degli interventi, compreso il computo metrico, ci ha permesso di approvare il progetto in tempi rapidi e utili alla partecipazione al bando.
Sempre più infatti l'accesso a contributi esterni è vincolato all'immediata disponibilità di progetti già approvati; è proprio grazie a questo che abbiamo ottenuto anche un contributo dallo Stato per 73 mila euro che sarà speso per l'adeguamento acustico, energetico e di miglioramento della sicurezza nella scuola Primaria De Amicis.”