Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'assessore ai lavori pubblici Salvatore Parrillo interviene per annunciare l'arrivo di contributi dalla Fondazione Caripit e dallo Stato.
“La partecipazione al bando “Cantieri Aperti” della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ha dato i suoi frutti. E' in arrivo un contributo di 76mila euro per lavori di manutenzione straordinaria nella scuola primaria Leonardo da Vinci.
Il progetto ha un costo totale di 96.000 euro e prevede vari interventi di riqualificazione e miglioramento dell’immobile; in particolare all’interno si prevede il rifacimento di vari intonaci e collocazione di fasce antiurto oltre alla ritinteggiatura di tutto il plesso, la realizzazione di frangisole nelle aule più esposte all’irraggiamento solare, la sistemazione e pavimentazione esterna del piazzale di sosta degli scuolabus e il riordino del giardino sul fronte strada.
I lavori dovranno iniziare, come da disposizioni del bando della Fondazione, entro il 28 gennaio 2015. E' un risultato importante per la nostra amministrazione che potrà continuare il percorso di miglioramento dei plessi scolastici anche grazie a contributi di soggetti terzi. Avere pronti nel cassetto certi studi preliminari e di fattibilità degli interventi, compreso il computo metrico, ci ha permesso di approvare il progetto in tempi rapidi e utili alla partecipazione al bando.
Sempre più infatti l'accesso a contributi esterni è vincolato all'immediata disponibilità di progetti già approvati; è proprio grazie a questo che abbiamo ottenuto anche un contributo dallo Stato per 73 mila euro che sarà speso per l'adeguamento acustico, energetico e di miglioramento della sicurezza nella scuola Primaria De Amicis.”