Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Per andare incontro ai cittadini e supportarli nelle operazioni relative all'autocertificazione della propria posizione economica ai fini della compartecipazione alla spesa sanitaria (ticket), proseguono, per tutto il mese di ottobre, le aperture straordinarie dei presidi territoriali: oltre al mattino gli sportelli restano aperti più a lungo, fino alle ore 18 nella zona distretto di Pistoia e fino alle 17,30 nella zona distretto Valdinievole.
In questo periodo si invitano i cittadini ad utilizzare le aperture pomeridiane prevalentemente per effettuare l’autocertificazione al fine di ridurre i disagi agli utenti che necessitano di altri servizi (ad esempio prenotazioni Cup, scelta e revoca del medico, ecc…).
Aperti anche il sabato mattina. Anche il sabato si può fare l’autocertificazione in ciascuna sede dei 13 presidi territoriali della AUSL3 aperti dalle ore 8 alle 13 (a Quarrata, Agliana e Montale; a Pistoia presso il Viale Adua e Piazza Giovanni XXIII, al Belvedere, Bottegone e Fornaci; a Casalguidi, al presidio integrato ospedale territorio di San Marcello; a Montecatini terme, Monsummano terme e a Pescia).
La domenica si può usare il Totem. Il sabato pomeriggio e la domenica –come negli altri giorni della settimana- l’autocertificazione si può fare nei tre ospedali della Provincia utilizzando i Totem multimediali collegati al sistema regionale: i Totem sono stati collocati e ben visibili agli ingressi delSan Jacopo, del SS Cosma e Damiano e del L. Pacini, si possono utilizzare in qualunque momento della giornata e fino alle ore 21,00 i cittadini sono anche essere assistiti nelle operazioni da volontari o personale della Ausl3.
C’è ancora tempo. C’è ancora tempo a disposizione per mettersi in regola e l’autocertificazione potrà essere fatta anche al momento del bisogno, quando sarà necessaria la prescrizione dei farmaci o una prestazione sanitaria.
Se hai un dubbio chiama il numero verde dell’Urp. E’ stata attivata anche una segreteria telefonica: chiamando il numero verde dell’ufficio relazioni con il pubblico della AUSL3 800 861213 un messaggio registrato spiega sinteticamente le disposizioni relative all’autocertificazione dettagliando le categoria delle persone che non devono ricorrere all’autocertificazione.
Si può anche chiamare il numero verde regionale 800 556060
I siti della Ausl3 e della Regione per tutte le notizie. Tutte le notizie sul ticket e l’autocertificazione si possono trovare sul sito della Ausl3 www.usl3.toscana.it. e quello della regione www.regione.toscana.it/salute
Si ricorda che è possibile verificare ed eventualmente autocertificare la propria fascia economica con laCarta Sanitaria Elettronica precedentemente attivata (alla Asl o in farmacia):- direttamente on line sul sito della Regione: www.regione.toscana.it/servizi-online, essendo in possesso di un lettore di smart card. Oppure anche sulla nuova piattaforma regionale di servizi Open Toscana, all'indirizzo www.open.toscana.it.