Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sono attivi e posti negli ingressi al piano terra dei tre presidi ospedalieri della Ausl3 - S.S. Cosma e Damiano di Pescia, San Jacopo di Pistoia e presidio integrato ospedale-territorio L. Pacini di San Marcello - i totem multimediali che consentono al cittadino di fare autonomamente l’autocertificazione del reddito senza fare le file.
I totem funzionano sette giorni su sette, possono quindi essere utilizzarti in qualsiasi momento della giornata. Sono collegati al sistema informatico regionale e, pertanto, in questi giorni il massiccio afflusso di utenza potrà rallentare, in alcune sedi, l’effettuazione delle operazioni. I totem si utilizzano con la carta sanitaria, già attivata.
Sul sito della Ausl3 www.usl3.toscana.it in primo piano sulla home page un breve filmato (realizzato dall’emittente televisiva Tvl) fornisce puntuali informazioni su come usarli.
Tutti i presidi territoriali della Ausl3 sono stati nuovamente forniti di altri 200 lettori smart card(servono per inserire la carta sanitaria e collegarsi attraverso il sito regionale ai propri dati anagrafici e sanitari) che i cittadini possono acquistare a 4,20 euro l’uno; ne sono in arrivo ulteriori 500 dal momento che la richiesta di questi dispositivi è in progressivo aumento.
Si ricorda che l’azienda da lunedi scorso ha potenziato l’apertura di tutti i presidi territoriali aperti straordinariamente anche di pomeriggio, fino alle ore 18,00, per dare ai cittadini la possibilità di usufruire di una fascia oraria più ampia al fine evitare file e disagi. Si consigliano i cittadini di recarsi agli sportelli nel pomeriggio per trovare minore affluenza.
Anche gli orari di ciascun presidio sono pubblicati sul sito aziendale www.usl3.toscana.it
Oltre al prolungamento degli orari di apertura degli sportelli territoriali è stata attivata anche una segreteria telefonica: chiamando il numero verde dell’ufficio relazioni con il pubblico 800 861213 un messaggio registrato spiega sinteticamente le disposizioni relative all’autocertificazione dettagliando le categoria delle persone che non devono ricorrere all’autocertificazione che sono le seguenti: chi ha un’esenzione per età e reddito (coloro che hanno meno di 6 anni o oltre 65 anni ed un reddito inferiore a 36.151,98). Anche chi ha un reddito superiore a 100.000 euro non deve fare niente come coloro che appartengono a specifiche categorie indicate come esenti assoluti sul sito della regione Toscana (per esempio invalidi di guerra titolari di pensione vitalizia.
Si precisa, infine c’è ancora tempo a disposizione per mettersi in regola e l’autocertificazione potrà essere fatta anche al momento del bisogno, quando sarà necessaria la prescrizione dei farmaci o una prestazione sanitaria.
Allegati gli orari apertura degli sportelli.