Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Due verticali del ‘doctor Wine’ Daniele Cernilli daranno il benvenuto ai visitatori di Food&Book (alle ore 10,00 e alle ore 12,00) mentre, alle terme Tettuccio, la Camper Gourmet Cup vedrà i camperisti sfidarsi in una gara di cucina. ‘C’è un tesoro nel prato’ e per riconoscerlo basta seguire, alle ore 10,00, le indicazioni di Graziella Picchi, autrice dell’”Atlante dei prodotti tipici – Le Erbe” (Agra ed.). Al termine una grande insalata Prêt à Manger.
Andy Luotto, personaggio televisivo e chef di fama darà vita ad un ‘pranzo-spettacolo’ in Sala Portoghesi mentre la chef Velia de Angelis propone il suo ‘Piatto dello Chef’ a base di Bulgur (grano spezzato) e Quinoa.
Doppio appuntamento con Giorgio Barchesi (alias Giorgione) alle ore 18,30 (presentazione del libro ‘Orto e cucina’ – Gambero Rosso) e alle 20,30 per la ‘Cena con lo scrittore’.
Livelli ancora più elevati, se possibile, con la chef Aurora Mazzucchelli, che narra in Sala Portoghesi le sue esperienze, tra cui il Noma di Copenhagen, considerato il primo ristorante al mondo (la chef presenterà l’inedito “Platano, capperi e caffè”) e con il ‘gran finale’ nella Cena a 4 mani con gli chef Enrico Derflinger e Pierantonio PIrozzi.
Informazioni e prenotazioni sul sito: www.foodandbook.it