Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Di fronte a un nutrito e appassionato pubblico è andata in scena sulle corsie di Malnate la seconda edizione del 2° Trofeo De Maio Davide, gara regionale individuale, con la partecipazione di ben 248 formazioni per le Categorie A/B ottimamente organizzata dall’omonima società.
Magic Moment per Roberto Signorini; dopo aver vinto il 9° Trofeo Viemme macc. utensili a Gallarate la scorsa settimana in coppia con Walter Barilani, l'atleta della Montecatini Avis ha concesso il bis sette giorni dopo alla, Bocciofila Malnatese nel 2° Trofeo De Maio Davide.
Commentare questo risultato potrebbe sembrare ripetitivo, quando un atleta riesce nell’arco di sei mesi a vincere un buon numero gare nazionali e gare regionali lo si può solo definire un exploit eccezionale, conosciamo tutti la classe e la determinazione in campo di Roberto ed è certamente un bene per la nostra provincia averlo.
Dopo le consuete serate eliminatorie, si sono date appuntamento le coppie finaliste che hanno dato vita all’atto conclusivo che ha deciso la classifica finale, dopo aver eliminato nei quarti Mario Cocco dell’Azzurra 90 di Busto Arzizio, stessa sorte è toccata a Emilio Raggi della bocciofila Marino dell’Alto Milanese, si arrivava alla finale, avversario di turno Andrea Rotundo ex atleta biancoceleste trasferitosi all’inizio della stagione alla Società Alto Verbano di Varese, partenza incerta per il giocatore termale, alcuni errori hanno permesso a Rotundo di portarsi in vantaggio 9-2, tuttavia la lenta reazione del biancoceleste non è tardata ad arrivare, riportandosi sotto 9-8; un acuto finale di Signorini a concluso la gara.
Classifica finale :
1° classificato Signorini Roberto Montecatini AVIS;
2° classificato Andrea Rotundo Alto Verbano (VA);
3° classificato Emilio Raggi della bocciofila Marino (AM);
4° classificato Visciaglia Salvatore Cedrate (VA);
5° classificato Mario Cocco dell’Azzurra 90 di Busto Arzizio.
di Piero Bonaccorsi