Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Progetto Rilancio interviene sullo stato delle rotonde.
"Sono continuate per vari giorni, su internet e testate giornalistiche, le celebrazioni da parte dell'amministrazione targata Niccoli riguardanti l'abbellimento delle rotonde. Dopo quella di Margine Coperta le attività della maggioranza si sono spostate su quella di Traversagna: un po' in ritardo dato che doveva essere il primo impegno ufficiale del dopo elezioni...
Ma le foto del risultato finale dell'opera di abbellimento della rotonda di Margine Coperta celano ben altre situazioni: la mancanza del collaudo dell'impianto elettrico ancora oggi non eseguito e che determina l'impossibilità di dichiarare che i lavori siano terminati; la seconda quella relativa all'area sulla quale è stato realizzato il nuovo parcheggio, area nelle immediate vicinanze della stessa rotonda, incensata, celebrata, ma che qualche metro piu' a nord mostra problematiche e uno stato di degrado che fa rabbrividire: tutto questo se pensiamo che i lavori per la realizzazione del parcheggio sono terminati non da molto tempo.
Pendenze errate, materiali non idonei a un'area da destinare a parcheggio hanno provocato il continuo e lento peggioramento dello stato manutentivo: rottura di alcuni elementi che dovevano costituire una pavimentazione “verde”, rottura del grigliato carrabile in plastica causato dalle continue manovre degli automezzi e sul quale non è più riconoscibile la segnaletica riguardante la suddivisione degli stalli.
Oltre a questo, basta una banale pioggia per avere la continua permanenza di estese pozze d'acqua sia all'ingresso del parcheggio da via Vangile che all'interno dello stesso dove, trovando solo e soltanto una superficie costituita da terra, quest'ultima mischiandosi all'acqua piovana ricopre l'intera area di fango (vedi documentazione fotografica).
Ecco la vera situazione della rotonda di Margine Coperta che causa notevoli problemi agli automezzi e ai pedoni, dove diventa pericoloso anche il solo camminare soprattutto nelle giornate dove la pioggia cade in modo cospicuo. Questa è una delle tante problematiche che riguardano il “bene comune” di cui tanto sentiamo parlare per voce del sindaco, vice sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza: beh ci fermiamo qui per ora, ma su questo territorio ci sono tante cose da fare, sia piccole che di grande importanza.
E cari cittadini abbiate comunque pazienza e un po' di sano ottimismo. Le rotonde in questo comune sono soltanto tre. Dopo non ci saranno più scuse...".