Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si sono riuniti i soci Aigo della Confesercenti di Pistoia, il sindacato che tutela le piccole strutture ricettive o extralberghiere. I punti all’ordine del giorno erano molti, ma quello che ha creato maggiore interesse è stato quello riguardante l’abusivismo.
Gli imprenditori sono infatti esasperati dalla concorrenza sleale: ci sono bed and breakfast o affittacamere completamente in regola, ma che hanno altre camere in città che però non vengono dichiarate; oppure le molteplici strutture “fantasma” che nascono ma che non si preoccupano di dichiarare l’inizio attività e che quindi rimangono nel cosiddetto “sommerso”.
Un ulteriore problema è dato anche da alcuni portali che inseriscono queste strutture completamente abusive senza preoccuparsi minimamente della loro effettiva regolarità. Si innesca così un meccanismo di concorrenza sleale con prezzi bassissimi che non giova certo al mercato e alle strutture regolari.
Nel corso della riunione si è cercato di capire le modalità per risolvere questo problema: innanzitutto è necessaria una forte e inequivocabile presa di posizione anche da parte delle autorità competenti.
Infine le strutture associate all’Aigo Confesercenti hanno affrontato il problema della scarsa distribuzione di piantine cittadine e sono state individuate alcune modalità per cercare di aumentare la stampa di questo importante strumento per i turisti.