Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Da sabato anche la guardia medica entra nella nuova "Casa della salute"

5/11/2014 - 16:11

Anche la di continuità assistenziale – guardia medica - “entra” nella Casa della Salute di Pescia. A partire da sabato prossimo 8 novembre il servizio sarà presente nei locali della nuova struttura che si trova di fronte all’ospedale SS. Cosma e Damiano (in via Cesare Battisti, 9).
 
All’interno della Casa della Salute, inaugurata lo scorso mese di gennaio, sono già presenti i medici di famiglia che tengono aperti i loro ambulatori per l’intera giornata, gli specialisti ospedalieri, gli infermieri e vengono erogate numerose prestazioni ed attività: dalle visite agli esami diagnostici, all’assistenza infermieristica domiciliare ai servizi amministrativi. In particolare con il chronic care model, la medicina d’iniziativa, vengono curate importanti patologie croniche come diabete, ipertensione e scompenso cardiaco.
 
Ai cittadini viene così offerto un percorso assistenziale completo, con l’effettiva integrazione tra i servizi del territorio e quelli ospedalieri, coordinato dal medico di famiglia.
 
Per il direttore generale Roberto Abati il trasferimento della guardia medica all’interno della Casa della Salute rappresenta anche una tappa importante, ed attesa, verso il pieno funzionamento della aggregazione funzionale territoriale (Aft) dei medici di medicina generale che comprende, oltre al comune di Pescia, quelli di Buggiano, Uzzano e Chiesina Uzzanese.


Con le Aft, infatti, i medici lavorano in grandi “gruppi” , ciascuno guidato da un medico coordinatore. La nuova organizzazione prevede, tra le altre cose, l’utilizzo condiviso delle reti informatiche, permettendo così a ciascun medico di conoscere tutti gli assistiti.


“L’obiettivo di questo nuovo assetto è quello di migliorare la qualità delle prestazioni e di tutti i servizi territoriali, sia per ridurre il disagio del ricovero che il ricorso ai pronti soccorsi da parte dei pazienti, garantendo una assistenza migliore, soprattutto a coloro che sono affetti da cronicità”, ha evidenziato il direttore della Società della Salute Claudio Bartolini.


La Asl3 ringrazia la Pubblica Assistenza e la Misericordia Pescia che in questi mesi hanno collaborato per ospitare il servizio di guardia medica.
Il nuovo numero di telefono per contattare i medici è 0572 460497.

 

In foto: casa della salute Pescia equipé medici e infermieri e direttore Sds

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: