Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Continua l’ondata di maltempo sulla Toscana. La Soup regionale, in considerazione della permanenza di condizioni di tempo fortemente perturbato, ha diramato oggi un nuovo avviso di allerta meteo, valido per tutto il territorio regionale fino alle ore 15 di venerdì 7 novembre.
Nello specifico, per quanto riguarda il nostro territorio, l’avviso di allerta meteo resta di “criticità moderata” per pioggia e temporali forti, con rischio idrogeologico idraulico, ed è valido per tutta la giornata di oggi e di domani, giovedì, fino alla mezzanotte (le ore 00.00 di venerdì).
Si ricorda che, in caso di emergenza, la sala operativa provinciale unica integrata di protezione civile viene attivata anche 24 ore su 24, con funzioni di coordinamento e supporto alle attività degli uffici di protezione civile degli Enti locali e con la collaborazione delle strutture operative competenti e delle associazioni di volontariato; sul sito della Provincia, sezione Protezione Civile, è possibile accedere a informazioni su bollettini meteo regionali, numeri utili e norme di comportamento in caso di emergenza.
Si raccomanda ai cittadini prudenza, soprattutto negli spostamenti, e di tenersi aggiornati sull’evolversi dei fenomeni in corso.
Per quanto riguarda la situazione sul territorio, dalle segnalazioni pervenute alla Sala Provinciale di Protezione Civile - report delle ore 15.30 - risulta che nel Comune di Agliana sono state chiuse al transito, per allagamento delle sede stradale, a causa di tracimazione del reticolo idrografico minore e di mancata ricezione del sistema fognario, le seguenti strade: via Ferrucci, in corrispondenza del sottopasso dell’autostrada A11 Firenze - Mare; via Galcigliana, nel tratto dal civico 1 a loc. Ponte dei Nesti. Criticità sono state segnalate questa prima mattina anche sulla sp 51 Ponte Teglia - Badi, nel Comune di Sambuca, per la presenza di alcuni detriti sulla carreggiata; le operazioni di pulizia sono state immediatamente effettuate e non si sono verificate interruzioni di transito.
Dal monitoraggio dei livelli idrometrici, alle ore 15.30 di mercoledì 5 novembre l’Ombrone nella sezione di Pontelungo risulta di m 0, 81 di altezza (al di sotto della soglia di attenzione); nella sezione di Poggio a Caiano di m 3,16 di altezza (al di sotto della soglia di attenzione). Le precipitazioni cumulate più significative in provincia di Pistoia nelle ultime 24 ore risultano di 110, 8 mm - pluviometro di Casotti di Cutigliano; 96,6 mm - pluviometro di Melo, Cutigliano; 85 mm -pluviometro di Boscolungo, Abetone; 67 mm - pluviometro di Acquerino, Pistoia. Nelle ultime 3 ore (monitoraggio delle ore 16 di mercoledì 5 novembre) le precipitazioni hanno diminuito di intensità.