Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
La Asl interviene sui ventilati prepensionamenti.
"In relazione alle notizie in parte allarmistiche riportate da alcuni organi di stampa in merito a ipotesi di collocamento a riposo di nostri importanti professionisti riportandone i nomi, la direzione aziendale tiene a precisare quanto segue.
Anche la nostra azienda come le altre sta collaborando con la Regione a una ricognizione di posizioni lavorative che teoricamente potrebbero fruire del prepensionamento ove dichiarate in esubero sulla base di modifiche organizzative.
Tutto questo trova origine nella previsione di una manovra finanziaria nazionale che al momento pare ridurre nel 2015 le risorse attribuite alla Regione Toscana, una parte delle quali potranno trovare recupero anche nel settore sanitario attraverso una revisione solo funzionale e senza alcuna riduzione dei servizi.
Tuttavia, l’analisi al momento è condotta esclusivamente in linea numerica, teorica e generale dal momento che una eventuale dichiarazione di soprannumero dovrà comunque essere prudentemente valutata caso per caso, in relazione alle singole discipline e posizioni funzionali, proprio per mantenere la più elevata qualità delle prestazioni e soltanto dopo un attento lavoro di analisi eventualmente dichiarata.
Non c’è quindi al momento alcun fondamento nell’individuazione dei nomi riportati e parlare di situazioni soggettive è assolutamente prematuro e fuorviante e rischia di minare, oltreché la tranquillità dei singoli operatori, anche la sicurezza dei pazienti nel rivolgersi a un quadro di responsabilità e professionalità nel quale hanno fino ad oggi, e a giusta ragione, manifestato piena e crescente fiducia affidando ai nostri medici le cure proprie e quelle dei propri cari".