La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - Il circolo territoriale Rete dei Cittadini ha indetto una riunione straordinaria per esaminare la situazione e decidere sull'iter più consono da seguire alla luce di quanto è avvenuto nella giornata di ieri, e cioè il rinvenimento, sul parabrezza della vettura del coordinatore locale Massimiliano Ciervo, di un foglio di carta che conteneva scritte alcune frasi ingiuriose e offensive nei confronti dello stesso e cosa assai più grave "minacce" rivolte a tutti gli attivisti iscritti alla Rete dei Cittadini locale.
Il coordinamento locale del circolo, sentita l'assemblea degli iscritti con consultazione telefonica e via internet, ascoltato il legale, ha deliberato, pur considerando il gesto frutto di un soggetto con problemi comportamentali gravi, ma comunque considerando anche ragionevolmente più consono cautelare tutti gli iscritti, di produrre un esposto querela all'autorità giudiziaria che potrebbe configurare il reato di "minaccia" previsto dall'articolo 612 del Codice Penale contro "ignoti".
A tal fine viene autorizzato pertanto il coordinatore locale Ciervo, attivandosi nei termini e modi di Legge, alla presentazione dell'esposto querela presso uno dei presidi di polizia giudiziaria presenti nella città termale. La rete dei cittadini ribadisce infine che non saranno certo queste "sconsiderate azioni" che potranno fermare chi crede fermamente nel principio di giustizia sociale.