Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Ancora un record alla casa di Babbo Natale: attese 35mila presenze in città nel week-end dell'Immacolata

4/12/2014 - 15:03

Un vero record di presenze quello che si attende a Montecatini Terme nel week end tra il 6 e l’8 dicembre, che si conclude con la festività dell’Immacolata concezione. In pratica è prevista una invasione di turisti, in arrivo da ogni regione del nostro paese, per visitare la Casa di Babbo Natale e gli eventi collaterali presenti in città.

Sono stati calcolati circa 20 mila visitatori a partire da venerdì solo negli hotel della città che stanno registrando il tutto esaurito in un periodo dell’anno che, storicamente, a Montecatini Terme veniva considerato di bassa stagione. Un evento, La Casa di Babbo Natale, ormai conosciuto in tutta Italia che in questa stagione sta crescendo nei numeri e negli eventi, anche grazie alla promozione che ha coinvolto tutta la città, il comune di Montecatini Terme e altri soggetti privati che hanno creato altre opportunità di intrattenimento.

E’ proprio sulla collaborazione tra i tanti soggetti in campo che vuole fare un focus, Camilla Carnesecchi, titolare della Casa di Babbo Natale: “Questo fine settimana, compreso lunedi 8 dicembre, a Montecatini avremo una vera e propria invasione tra turisti e visitatori del nostro evento, che restano solo un giorno. Dalle nostre proiezioni dovremmo arrivare a oltre 30 mila ingressi. Per questo le persone andranno gestite bene tra tutti i soggetti in campo, per fare in modo che la loro sia una mini vacanza gradevole e che rientrino nelle loro città con un bel ricordo di Montecatini e della Casa di Babbo Natale e magari tornare in questo angolo di Toscana in altre occasioni. Il passaparola, insomma, è sempre stata la forma più efficace di pubblicità. Lavoriamo tutti insieme per raggiungere il massimo obiettivo da questa opportunità che sta nascendo in città”. 

“Dalla nostra parte – prosegue Carnesecchi – siamo al lavoro in pieno regime con 85 addetti, tra elfi, animatori, responsabili della sicurezza e da venerdì allunghiamo anche l’orario di un’ora, aprendo le tre aree da visitare e di intrattenimento (Tamerici – Casa di Babbo Natale, Salone Portoghesi Tettuccio – Ufficio postale, Laboratori – Terme La Salute) dalle 9 la mattina. Inoltre, per evitare lunghe code e quindi attese, al momento dello strappo del biglietto sarà consegnato un tagliando con il proprio l'orario di visita della Casa al Castello Terme Tamerici, in modo da diluire gli ingressi in tutte le 13 ore di apertura". Rimangono liberi senza orario la visita all Ufficio Postale ed ai Laboratori. 

La Casa di Babbo Natale è attiva a pieno regime con le sue iniziative dalle 9 alle 21 nei tre stabilimenti termali: Ufficio Postale, Punto Letterina, Laboratori di arte manuale (Pasta al sale, Stecco creo, Stella Stellina, Laboratorio del legno (costruisci il tuo giocattolo di legno), racconta fiabe e tanto altro. Un vero tour nella magia del Natale, tra renne e tanti simpatici e curiosi personaggi, con la possibilità di incontrare e parlare con lui in personìa: Babbo Natale.

Fonte: Casa di Babbo Natale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: