Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lamporecchio: sosta gratuita ogni sabato fino a fine anno per sostenere il commercio pre-natalizio. Anche mercoledì 24 e 31 dicembre sospeso il pagamento dei parcheggi nel centro cittadino.
Confcommercio accoglie positivamente la scelta dell’Amministrazione Comunale di sospendere il pagamento degli spazi di sosta nelle vie centrali di Lamporecchio durante il periodo delle festività natalizie. Per l’Associazione si tratta di un intervento essenziale per sostenere il commercio in uno dei periodi di maggior frequentazione del paese e, contemporaneamente, per ridare attrattività al centro di Lamporecchio e alle sue imprese, colpite dalla contrazione subita dai consumi negli ultimi anni.
L’iniziativa – presentata dal Comune durante un incontro con le associazioni operanti sul territorio – si inserisce all’interno di un più ampio panorama di azioni volto ad aumentare gli spazi di sosta gratuiti in paese; intervento chiesto più volte in passato dall’Associazione. Al contempo l’Amministrazione si impegna a curare il decoro urbano delle vie cittadine al fine di rendere più attraenti le aree centrali di Lamporecchio, ad esempio dotando di una nuova illuminazione e di nuovi marciapiedi il comparto di Via Verdi. Presentato anche il progetto di rifacimento di Piazza IV Novembre che, nelle intenzioni dell’Amministrazione, verrà resa pedonale.
“Stiamo andando nella giusta direzione – dichiara Roberto Ginanni, presidente della delegazione territoriale Confcommercio di Lamporecchio – L’azione dell’amministrazione ha accolto le richieste delle imprese del centro cittadino.
Crediamo che questi interventi siano fondamentali per promuovere il commercio nell’area centrale del paese e chiediamo quindi che l’Amministrazione valuti anche la sospensione del pagamento della sosta anche al periodo dei saldi stagionali, quando i negozi potranno godere di un sostanziale incremento della frequentazione e dei consumi”.