Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Bene l’ipotesi dell’amministrazione di introdurre la sosta gratuita in città durante due domeniche al mese nel periodo dei saldi estivi e invernali, ma è necessaria una immediata attuazione dell’idea per sostenere il commercio anche nei periodi di bassa stagione. Questa di fatto la posizione di Confcommercio rispetto all’ipotesi avanzata dal Comune di rendere gratuiti gli stalli blu la prima e la terza domenica dei mesi di gennaio – febbraio, luglio – agosto, in concomitanza con le vendite a saldo.
"Rendere attiva la misura entro il mese di febbraio - si legge in un comunicato - è di fondamentale importanza per l’associazione e per le attività locali, le quali vedono nell’introduzione di alcune giornate di sosta gratuita la possibilità di rilanciare la frequentazione della città. Dopo il boom registrato nel periodo natalizio e nella prima settimana di saldi, infatti, le imprese stanno subendo una sostanziale diminuzione delle presenze e, conseguentemente, delle vendite.
È un primo importante passo nella direzione di una valorizzazione della città che non guardi soltanto agli eventi di forte richiamo ma a un ripensamento della frequentazione del centro. A questo proposito associazione e commercianti propongono l’estensione della gratuità della sosta a tutte le domeniche dell’anno, favorendo l’afflusso di cittadini ma anche di visitatori".
“Apprezziamo l’ipotesi emersa delle proposte dell’amministrazione comunale – commenta Sergio Bartolini dello storico negozio Bartolini Scarpe – ma auspichiamo che la misura possa essere resa strutturale e stabile per tutte le domeniche dell’anno. Questa azione infatti – supportata da una campagna pubblicitaria adeguata – può aiutare i consumatori ad avere una chiarezza per tutto l’anno sulle aperture dei negozi nei festivi a Montecatini Terme”.
“Dobbiamo destagionalizzare Montecatini Terme anche con l’introduzione di interventi di questo genere, che promuovono la frequentazione della città anche in assenza di eventi di grande rilievo, – aggiunge Enrico Ciardi, presidente Federmoda Provinciale – abituando innanzitutto i consumatori a frequentare le vie e ad entrare nei negozi con una calendarizzazione che è di più facile gestione sapendo di avere anche una facilitazione nella sosta. Auspichiamo una comunicazione più approfondita con l’amministrazione comunale in merito alla proposta di cui si sta parlando”.