Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Bene l’ipotesi dell’amministrazione di introdurre la sosta gratuita in città durante due domeniche al mese nel periodo dei saldi estivi e invernali, ma è necessaria una immediata attuazione dell’idea per sostenere il commercio anche nei periodi di bassa stagione. Questa di fatto la posizione di Confcommercio rispetto all’ipotesi avanzata dal Comune di rendere gratuiti gli stalli blu la prima e la terza domenica dei mesi di gennaio – febbraio, luglio – agosto, in concomitanza con le vendite a saldo.
"Rendere attiva la misura entro il mese di febbraio - si legge in un comunicato - è di fondamentale importanza per l’associazione e per le attività locali, le quali vedono nell’introduzione di alcune giornate di sosta gratuita la possibilità di rilanciare la frequentazione della città. Dopo il boom registrato nel periodo natalizio e nella prima settimana di saldi, infatti, le imprese stanno subendo una sostanziale diminuzione delle presenze e, conseguentemente, delle vendite.
È un primo importante passo nella direzione di una valorizzazione della città che non guardi soltanto agli eventi di forte richiamo ma a un ripensamento della frequentazione del centro. A questo proposito associazione e commercianti propongono l’estensione della gratuità della sosta a tutte le domeniche dell’anno, favorendo l’afflusso di cittadini ma anche di visitatori".
“Apprezziamo l’ipotesi emersa delle proposte dell’amministrazione comunale – commenta Sergio Bartolini dello storico negozio Bartolini Scarpe – ma auspichiamo che la misura possa essere resa strutturale e stabile per tutte le domeniche dell’anno. Questa azione infatti – supportata da una campagna pubblicitaria adeguata – può aiutare i consumatori ad avere una chiarezza per tutto l’anno sulle aperture dei negozi nei festivi a Montecatini Terme”.
“Dobbiamo destagionalizzare Montecatini Terme anche con l’introduzione di interventi di questo genere, che promuovono la frequentazione della città anche in assenza di eventi di grande rilievo, – aggiunge Enrico Ciardi, presidente Federmoda Provinciale – abituando innanzitutto i consumatori a frequentare le vie e ad entrare nei negozi con una calendarizzazione che è di più facile gestione sapendo di avere anche una facilitazione nella sosta. Auspichiamo una comunicazione più approfondita con l’amministrazione comunale in merito alla proposta di cui si sta parlando”.