Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO
Montecatini, dopo 7 gare stop a imbattibulità interna

9/12/2014 - 11:46

Campionato di Eccellenza toscana, gir. B – 13a giornata
 
V. MONTECATINI – RIGNANESE 0-1 (Mazzoni su rigore al 75')
 
Montecatini: Colombo, Vettori, Ciacci, Gialdini; Garbini, Struffaldi, Cerri, Ceccarelli, Chiaramonti (Giachini), Orsatti (De Petri), Nardi (Niccolai). All. Maneschi
A disposizione: Del Vecchio, Chiavacci, Di Giusto, Niccolai
 
Rignanese: Burzagli, Privitera, Rigoli, Bettini, Degl'Innocenti, Benvenuti, Leo, Bindi, Bennati (Righini), Mazzoni (Mariotti), Bega. All. Coppi
A disposizione: Landi, Margiacchi, Setti, Tonielli, Bernacchia
 
Ammoniti: Vettori, Gialdini, Cerri (V.M), Leo e Bindi (R)
 
E' durata ben sette incontri l'imbattibilità del Montecatini targato Maneschi e all'ottava giornata, dopo due mesi dal suo insediamento allo stadio Daniele Mariotti, i biancocelesti del mister pisano subiscono in casa la classica sconfitta su rigore. Privi di Fabbri (svincolato), Lombardi e Sorini (ceduti) e dell'indisponibile Di Giusto, i bianco celesti schierano il nuovo acquisto Garbini, che assieme a Struffaldi rappresentano i centrali di difesa. Gli ospiti sono invece al completo e reduci da tre sconfitte consecutive che oltre ad averli spodestati dal vertice della classifica, potrebbero aver intaccato l'autostima fino ad allora accumulata.


Partono bene gli ospiti, in completa tenuta verde, e mostrano sin dall'inizio un'intraprendenza alla quale in varie occasioni fanno fatica i termali a far fronte. Da un calcio d'angolo battuto alla destra del portiere termale scaturisce un tiro debole che esce di poco ma Colombo da i primi segni di insofferenza. Dopo pochi minuti si crea un'altra mischia in area dei padroni di casa: i fiorentini dopo aver colpito un palo vanno in gol ma l'arbitro fischia ed annulla la rete. Proteste comprensibili e decisione da rivedere che grazia i ragazzi di Maneschi oltre ad essere un segnale che il Montecatini non sembra recepire. Fanno fatica i reparti a trovare la giusta coesione e le dovute distanze: troppo spesso la squadra si fa trovare lunga ed imbrigliata dai fini palleggiatori della Rignanese che non sembrano la squadra stordita da tre K.O. consecutivi rimediati in altrettanti incontri. 


La reazione del Montecatini arriva verso la metà del primo tempo. Orsatti triangola bene con Chiaramonti ma viene stoppato al limite dell'area e sugli sviluppi della stessa azione é sempre il laterale sinistro del Montecatini che si presenta davanti a Burzagli ma, da posizione defilata, colpisce male. Una punizione di Cerri ed una di Gialdini creano qualche apprensione alla difesa rignanese che con quella del Montecatini rappresentano i due migliori reparti arretrati dell'intero girone con soli 18 reti concesse. Ovvio aspettarsi poche occasioni.


Ripresa sulla stessa lunghezza d'onda della prima frazione di gioco con attacchi sterili di fronte a difese ben registrate ed attente. Solo un rigore o un calcio piazzato possono modificare il risultato ed infatti ad un quarto d'ora dal termine un intervento di Vettori viene giudicato da calcio di rigore. Seguono le reiterate (seppur sempre corrette) proteste di tutto l'ambiente bianco celeste che non producono l'effetto desiderato. Al fischio di Valdrighi di Lucca é Mazzoni ad insaccare alle spalle di Colombo che termina la sua splendida imbattibilità durata 624 minuti. L'assalto finale del Montecatini si spegne sul colpo di testa di Cerri ben imbeccato da Gialdini. Ma é poco per superare Bettini & C. che rialzano la cresta dopo un mese. Mister Coppi, della Rignanese, mantiene un profilo basso e parla di obiettivo salvezza; Maneschi, al primo passo falso, elogia il lavoro dei ragazzi compiuto finora.

 

di Alberto Scarsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: