Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Negli uffici della Confesercenti di Montecatini è attivo un nuovo servizio di consulenza nato al fine di dare immediate risposte e supporto agli associati organizzatori di vari generi di manifestazioni per le quali devono intrattenere rapporti con gli uffici territoriali della Siae. E’ infatti ormai indispensabile che, nell’ottica del contenimento dei costi, gli operatori adottino ogni strumento legalmente consentito per un equo pagamento delle imposte dovute allo Stato e dei diritti d’autore.
I settori oggetto di consulenza riguardano: disciplina fiscale sulle attività di intrattenimento e spettacolo; imposta sugli intrattenimenti; calcolo importi per diritto d’autore alla Siae; preventivi per diritto d’autore sia per la musica d’ambiente (televisori, nastri magnetici, cd), che per singole manifestazioni negli alberghi, ristoranti, disco-bar, pub, in base alla vigente normativa e alle convenzioni con le associazioni da categoria: intrattenimenti danzanti e concerti in feste private negli alberghi, cerimonie (matrimoni) o offerte da ditte ai propri invitati; feste di fine anno; scuole di danza, ginnastica ritmica, fitness; concerti; attività teatrali e di arte varia; Scf; gestione di pratiche on line (senza più doversi recare negli uffici Siae) per richieste di permessi, comunicazione degli incassi e pagamenti dei diritti mediante Mav; consulenza biglietteria automatizzata (come e quando installare i misuratori per la stampa dei titoli di accesso); memorie avverso verbali di constatazione della Siae e ricorsi avverso verbali di accertamento elevati dall’Agenzia delle entrate.
Per qualsiasi informazione o appuntamento potete contattare edmondo@consulenzaspettacolo.net - 347/3509865.