Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Negli uffici della Confesercenti di Montecatini è attivo un nuovo servizio di consulenza nato al fine di dare immediate risposte e supporto agli associati organizzatori di vari generi di manifestazioni per le quali devono intrattenere rapporti con gli uffici territoriali della Siae. E’ infatti ormai indispensabile che, nell’ottica del contenimento dei costi, gli operatori adottino ogni strumento legalmente consentito per un equo pagamento delle imposte dovute allo Stato e dei diritti d’autore.
I settori oggetto di consulenza riguardano: disciplina fiscale sulle attività di intrattenimento e spettacolo; imposta sugli intrattenimenti; calcolo importi per diritto d’autore alla Siae; preventivi per diritto d’autore sia per la musica d’ambiente (televisori, nastri magnetici, cd), che per singole manifestazioni negli alberghi, ristoranti, disco-bar, pub, in base alla vigente normativa e alle convenzioni con le associazioni da categoria: intrattenimenti danzanti e concerti in feste private negli alberghi, cerimonie (matrimoni) o offerte da ditte ai propri invitati; feste di fine anno; scuole di danza, ginnastica ritmica, fitness; concerti; attività teatrali e di arte varia; Scf; gestione di pratiche on line (senza più doversi recare negli uffici Siae) per richieste di permessi, comunicazione degli incassi e pagamenti dei diritti mediante Mav; consulenza biglietteria automatizzata (come e quando installare i misuratori per la stampa dei titoli di accesso); memorie avverso verbali di constatazione della Siae e ricorsi avverso verbali di accertamento elevati dall’Agenzia delle entrate.
Per qualsiasi informazione o appuntamento potete contattare edmondo@consulenzaspettacolo.net - 347/3509865.