As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ore decisive per il savltaggio del Centro di ricerca e documentazione del Padule di Fucecchio. Per questo Legambiente, Wwf e comitato "Salvailcentro" hanno tenuto una conferenza stampa per fare il punto della situazione.
Legambiente Valdinievole, come ha spiegato il suo presidente Maurizio Del Ministro, presenterà una sua proposta: "Chiederemo di eleggere il nuovo consiglio con un presidente di garanzia e consiglieri che abbiano tempo e voglia di essere operativi con il mandato. Proponiamo di far rientrare i comuni usciti e farne entrare di nuovi. Far decantare le polemiche e aggiornare, se necessario, lo statuto. Se ci sarà necessità economica e con il consenso dei dipendenti, si provvederà a instaurare con loro un diverso rapporto di lavoro, confermando anche i rapporti di collaborazione con le attuali guide del Centro. Provvedere a completare i progetti che la onlus ha in corso, in modo da non perdere finanziamenti già destinati, e impegno ad attivarne di nuovi per il 2015 sollecitando in tal senso la collaborazione di enti pubblici e privati. Adeguare la onlus trasformandola in senso sempre più imprenditoriale in modo da risolvere i problemi finanziari nel 2015 e preparare il percorso definitivo della onlus dal 2016. La Provincia di Pistoia però si dovrà impegnare a rinnovare per il 2015 la gestione della Riserva alla onlus Centro di Documentazione e a rinnovare per il 2015 il concordato gratuito dell'immobile di Castelmartini alla onlus".
In concomitanza con l'assemblea del Centro di ricerca sabato si terrà anche un sit-in di fronte alla sede di Castelmartini, a cura del comitato "Salvailcentro". Un suo rappresentante Federico Maltagliati ha spiegato: "Chiediamo a nome di tanti cittadini e della società civile di far continuare questa esperienza che è nata vent'anni fa in un'ottica del tutto innovativa per l'epoca. La cosa ha dimostrato di funzionare e quindi non si vede perchè si debba cambiare strada. Crediamo che sia di "buon senso" non prendere adesso decisioni che vanno a stravolgere questa esperienza da parte di un'istituzione come la Provincia che potrebbe già il prossimo anno non esistere più o non avere la delega alle competenze sulle aree protette. Logica vorrebbe prorogare questa esperienza per poi lasciare una decisione definitiva alla Regione".