Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La Camera di Commercio di Pistoia partecipa dal 2014 a un progetto nazionale finalizzato alla lotta alla criminalità, alla trasparenza e alla tutela della legalità a cui si sono legate diverse iniziative.
Proprio nell’ambito di tale progetto è stato stipulato giovedì pomeriggio, tra la Camera di Commercio e la Prefettura di Pistoia, un protocollo d’intesa diretto a prevenire e a far emergere infiltrazioni della criminalità nel mondo dell’impresa e del lavoro.
Il protocollo prevede infatti la condivisione del patrimonio informativo del sistema camerale, strumento di certezza e trasparenza degli assetti giuridici, economici e finanziari delle imprese, mediante la consegna ufficiale alle forze dell’ordine locali delle credenziali di accesso a particolari modalità di consultazione del Registro Imprese.
Nell'ambito del medesimo progetto la Camera ha organizzato, lo scorso 15 ottobre, presso il piccolo teatro “Mauro Bolognini”, uno spettacolo teatrale chiamato "Tutto quello che sto per dirvi è falso", promosso dalla compagnia teatrale " La Piccionaia - I Carrara", allo scopo di divulgare la cultura della legalità e trasmettere il senso del made inItaly, incentrando l'attenzione sul fenomeno della contraffazione come problema sociale prima ancora che economico.
Il tema della legalità è molto importante per il futuro del nostro Paese, lo confermano anche i mass media. A tal fine, è necessaria una consapevolezza e un impegno su più fronti da parte delle istituzioni e di ogni singolo cittadino.