Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Campionato serie C femminile:
PFMontecatini Cure2Children vs Baloncesto Firenze 58 - 52
Bel pomeriggio di sport e solidarietà al Palavinci di Montecatini dove al primo canestro sono stati lanciati in campo oltre 200 peluches per la Teddy Bear Toss. Presente all’incontro anche una rappresentante del reparto pediatrico San Jacopo al quale le ragazze termali andranno a consegnare gli animaletti di pezza la vigilia di Natale ai tanti bambini ricoverati in questi giorni. La bella iniziativa ha portato tante persone al palazzetto, che hanno potuto poi assistere ad una combattutissima gara, che solo nel finale ha visto le padrone di casa avere la meglio su una mai doma Baloncesto.
Le ragazze di Becciani partono male sprecando subito un paio di buone occasioni, tant’è che Cisbani per Firenze segna il canestro che dà il via al lancio degli orsetti. Sgombrato il campo si comincia a giocare sul serio e le due squadre danno vita ad un incontro punto a punto. Baloncesto prende il primo vantaggio e si porta sul + 4 dopo pochi minuti ma grazie ad una bomba di Grieco Elisa Montecatini torna in scia per chiudere il primo tempino sul 14-11.
Le padrone di casa schierate a uomo difendono bene e recuperano palloni preziosi con Agresti Milvia che pressa il play viola, però in attacco si sbaglia un po’ troppo, affrettando tiri e passaggi. Baloncesto non molla e si riporta due volte in parità per poi chiudere avanti di uno all’intervallo (26-27). Nella ripresa Montecatini subisce subito un paio di canestri ma la piccola Mariotti Alessandra prima con un canestro dall’area e poi con una bomba da 3 pareggia i conti e un'altra tripla di Grieco riporta le padrone di casa avanti ; da questo momento Baloncesto deve cominciare a rincorrere.
Chiuso il terzo quarto con un vantaggio di 4 punti le termali schiacciano il piede sull’acceleratore e grazie al rientro in campo di Mariotti Angela, fermata dai troppi falli, che mette a segno tre canestri di fila, le padrone di casa allungano fino al massimo vantaggio 54-44. Ma la partita non è ancora finita e Baloncesto con grande determinazione e volontà ricuce parzialmente lo strappo e a 100 secondi dalla fine si riporta a meno 4. Ma Montecatini c' è e difende ancora ed è il due su due di Grieco dalla lunetta a decretare la vittoria delle compagne per 58-52.
Tabellini PFM
Agresti 2, Ferraboschi 10, Jizdan 2, Parlanti 1, Raffaelli 0, Mariotti Al. 7, Nannini 3, Grieco 17, Ciani 5, Panelli 0, Mariotti An. 11 all. Becciani TL 12/22
Tabellini Baloncesto
Di Francesco, Cisbani 6, Van Bladel 4, Trucioni 16, Vignozzi, Ghelardini 5, Mangiavacchi 7, Giachi 1, Garatti 10, Carotenuto 3 all. Raggi TL 13/23 uscita per 5 falli Carotenuto