Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET FEMMINILE C-B
La Pfm batte il Don Bosco e l'Arezzo
Ottima Ghilardi

29/3/2011 - 9:20


Grande festa al Palavinci con la serie C che non delude e segue a ruota le sorelle maggiori strappando un altro successo col Don Bosco Figline (68 - 54).

Una partita tra due squadre sconosciute, per la prima volta faccia a faccia sul parquet termale. Il primo tempo sertve tutto alla fase di studio con le ragazze di Chiappe che cercano di prendere le misure alle avversarie.
E’ nella ripresa che la Pfm prende coraggio e cerca il primo allungo, trascinata da una spumeggiante Ghilardi, top scorer con 15 punti. Dall’altra parte le ragazze del valdarno non mollano e restano col fiato sul collo delle montecatinesi.
Al rientro dal riposo lungo, però le padrone di casa rallentano il ritmo e sembrano quasi essersi adagiate sul leggero vantaggio maturato. Figline ne approfitta sulla scia dei guizzi di Innocenti, riuscendo a mettere a segno un piccolo break e passare per la prima volta in vantaggio.
In panchina il tandem di tecnici Bonazzi- Chiappe dà la scossa giusta al quintetto rossoblù che ritrova grinta e punti. Ultimo quarto combattutto punto su punto almeno nei minuti iniziali. Poi ci pensano Masini e Mariotti  a chiudere i conti riportando le termali in vantaggio.

Ecco i tabellini: Ghilardi 15, Corigliano 4, Licheri 7, Bonaccorsi 4, Baldi 8 Savelli 7, Mariotti 13, Masini 10, Zeppilli. All.: Chiappe -Bonazzi.

 
Serie B eccellenza con 8 turni di anticipo

La Pfm batte senza problemi il Free Basket Arezzo (85-34) e conquista la promozione in B Eccellenza con otto giornate di anticipo.Un risultato di grande valore per la società rossoblù, che ha fatto fare esperienza alle sue giovani. Sin dall’avvio la gara si è messa bene (8-0 in 2’) confermando la volontà delle ragazze di Bonazzi di chiudere subito la pratica. Dopo il 17-10 segnato alla prima sirena, nel secondo quarto il tecnico mette in campo le sue giovani, il ritmo si impenna e le aretine crollano. «Speriamo che questa vittoria - commenta coach Bonazzi - serva ad alimentare la voglia di riscatto per il prossimo incontro, visto che domenica incontreremo per la terza volta Empoli e abbiamo tanta voglia di espugnare il PalaLazzeri. Però voglio fare i complimenti alle ragazze per come hanno interpretato la stagione, impegnandosi fin dal primo giorno di raduno».

 

Pfm: Tofanelli 14, Incerpi 10, Sorini Ilaria 2, Galli, Agostini 12, Vannucci 13, Romani 9, Capoccia 10, Bonciolini 8, Sorini Chiara 7. All.: Bonazzi.

Arezzo: Fioretti 3, Sbragi R. 4, Sbragi B. 14, Sereni 1, Disomma 10, Marziali 2. All.: Santucci.

Fonte: Pfm
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: