Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il musical Chicago va in scena al Teatro Verdi il 27 dicembre alle ore 21.
Chicago, Illinois. La città è in preda al folle turbinio degli anni '20 fatto di jazz, fiumi di alcol, cabaret… in altre parole ambizione, corruzione e arrivismo. Denaro, potere, fama sono tutto quello che si vuol raggiungere e per ottenerli non ci sono regole in questo immenso "circo", si è disposti a tutto: anche ad uccidere. Roxie Hart è un'ex ballerina di fila annoiata dal suo matrimonio e delusa dal vasto "mondo pieno di no" che l'ha sempre circondata; quando vede sfumare l'ennesima occasione di sfondare nel mondo dello spettacolo, riversa la mortificazione di anni in un unico istante: il tempo di premere il grilletto.
Questo è soltanto l'inizio del musical Chicago che porterà lo spettatore a immergersi in un crescendo di emozioni forti: frustrazione, invidia, rabbia, appagamento… Tanti sono i protagonisti di questo show, tutti con una forte caratterizzazione: l'avida guardia carceraria Mama Morton, affascinata dal potere verde dei dollari, lo spregiudicato ed egocentrico avvocato Billy Flinn, disposto a tutto pur di rimanere il migliore sulla piazza, e ancora l'impetuosa vedette Velma Kelly, abituata alla celebrità e pronta a tirare fuori le unghie quando i riflettori non sono più puntati su di lei.
Questi e molti altri i personaggi che prendono vita nel musical Chicago; dopo successi come "Frankenstein Junior The musical", "Il giro del mondo in 80 giorni" e Peter Pan Il Musical", la compagnia Sganzisgatto è lieta di presentare questo nuovo spettacolo, mix eccezionale di musica, danza e luci che vi catapulterà nella torbida società dell'America dei gangster.