Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Soddisfazione per l’avvio dei saldi di fine stagione fra i commercianti della provincia. Boom di vendite nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 gennaio a Pistoia, Montecatini Terme e Pescia, dove si registra un leggeroaumento rispetto all’inizio dei saldi invernali 2014.
Faticano invece i commercianti della Piana dove lo scontrino medioancora non decolla.
A definire una prima panoramica delle vendite dopo una settimana dall’inizio dei saldi invernali, è un’indagine svolta da Confcommercio Pistoia fra le aziende associate, dalla quale emerge una situazione in linea con le aspettative dei commercianti su tutto il territorio provinciale, che favorisce soprattutto lo shopping nelle grandi realtà a discapito dei piccoli centri.
Nonostante la giornata dell’Epifania non abbia raggiunto i livelli diaffluenza sperati, il bilancio della prima settimana di saldi ècomunque da considerarsi positivo per i negozi della provincia che si attendono anche per questo weekend numerosi clienti.
In particolare a Pescia i negozianti sono rimasti positivamente sorpresi dal buon inizio delle vendite, in netto contrasto con la deludente chiusura del 2014 caratterizzata da un forte segno meno negli ultimi mesi.
Diversa invece la realtà nella Piana pistoiese, dove le vendite a saldo nei piccoli centri non ottengono lo slancio sperato e si attestano sui livelli dello scorso anno.
Fra i capi maggiormente richiesti non soltanto cappotti, giacche epiumini ma anche jeans, scarpe, maglioni e camice, di grande utilizzo grazie al clima mite di questo inverno.
“La buona partenza dei saldi di fine stagione rappresenta unsegnale di speranza per l’intero settore che ha chiuso anche il 2014 con difficoltà. – afferma Enrico Ciardi, presidente del Sindacato provinciale Federmoda di Confcommercio – Le previsioni di un avvio confortante delle vendite non solo sono state confermate ma addirittura superate grazie al picco di scontrini registrati nelle prime giornate e, in misura diversa, nell’arco dell’intera settimana hanno mantenuto un buon livello.
Sono tante le persone che girano per le strade ed entrano nei negozi – continua Ciardi – quindi ci sono attese positive per questo nuovo weekend di saldi, con la speranza che anche le prossime settimane possano registrare una buona tenuta delle vendite”.
“Quest’anno abbiamo avuto dalla nostra parte sia il clima che il calendario – ha commentato Sergio Tricomi, presidente del Sindacato provinciale Federcalzature di Confcommercio - la scelta dell'ottimizzazione della data anticipando al 3 di gennaio l'avvio dei saldi ha consentito di percorrere l'onda del lungo ponte generando un ottimo livello di commercio durante tutta la settimana favorendo sia le Aziende che il Consumatore.
È stato positivo tornare a vedere una così importante affluenza in tutta la città, indice della scelta del Consumatore finale di privilegiare il negozio di vicinato.
Considerando l'inizio positivo sono fiducioso per un buon proseguimento di tutto il periodo dei saldi."