Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARGINE COPERTA
Calciatore 15enne del Margine Coperta fischiato dal pubblico perchè di colore e scoppia la polemica: "Intollerabile"

11/1/2015 - 13:57

“La cosa accaduta è vile e intollerabile, noi ogni giorno insegniamo il valore del rispetto per tutti, e naturalmente lo pretendiamo anche dagli altri”: così il direttore generale della Polisportiva Margine Coperta, Antonio Bongiorni, sull'episodio di razzismo che ha coinvolto ieri, sabato 10 gennaio, un calciatore di 15 anni degli Allievi B anno 1999 impegnato sul campo dell'Olimpia Firenze. Al momento dell'uscita dal terreno da gioco, un genitore avversario si è rivolto al ragazzo di origini etiope con espressioni offensive sul suo colore della pelle.
“Siamo molto amareggiati -continua Bongiorni- il bambino non è stato tutelato da chi ha visto e sentito ciò che è successo, nessuno ci ha chiesto scusa, i genitori avversari dovevano intervenire e isolare subito questo soggetto. E poi prendersela con un ragazzo dolce e timido, benvoluto da tutti, che non farebbe mai del male a nessuno, solo per il colore della sua pelle. Non siamo più disposti a tollerare questi episodi così assurdi, noi siamo qui per divertirci”.

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/1/2015 - 18:39

AUTORE:
Anto

che il tifoso in oggetto fosse radiato, per tutta la sua vita, da tutti i campi o campetti di calcio anche quelli a 5 coperti.....

12/1/2015 - 13:18

AUTORE:
antonio

Una sola domanda: che differenza c'è tra insultare qualcuno dandogli "del nero" etc. e chiamerlo con tutti i nomi che si possano trovare su un vocabolario?
La mia assolutamente non come difesa dell'insultatore, che comunque ho dimostrando poca intelligenza, ma come accusa verso tutti quelli che come aprono bocca cercano qualcuno da insultare soprattutto se seduti sugli spalti di uno stadio. Evitiamo di accanirsi solo verso presunti razzisti, viviamo in un mondo dove la moda segue il momento, non ci scandaliziamo poi degli eccessi... Cominciamo a ricercare i veri valori, magari poi nascerà anche la convivenza!

11/1/2015 - 14:28

AUTORE:
max71

Vorrei la pelle nera....cantava Fausto Leali qualche anno fa.
A quel genitore avversario vorrei dargliela la pelle nera per vedere l'effetto che gli farebbe.
Forse per ora l'ha solo abbronzata (chi ha orecchi per intendere, intenda).
Gliene faccio doppia colpa perché:
1) vigliacco nel profondo (ti piace vincere facile, con un ragazzo di 15 anni)
2) (psico)labile e perciò facilmente influenzabile dalla grancassa mediatica attualmente in corso
Simili episodi si commentano da soli ma non basta: vanno esecrati da tutti.
Ma sono troppo ottimista vista l'idiozia italiota che c'è.