Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Nella settimana dal 5 al 11 gennaio le 88 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 421 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore 440 persone, 5 dei quali guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Le infrazioni complessivamente accertate sono state 244, i punti decurtati sono stati 214; 7 le patenti di guida e 14 le carte di circolazione ritirate.
Non cala l’attenzione sulla genuinità e l’autenticità dei documenti necessari per la circolazione, spesso effettuati congiuntamente a personale della Motorizzazione civile. In particolare nella mattina del 9 gennaio personale della Polstrada interveniva presso la locale Motorizzazione Civile per effettuare accertamenti durante una sessione di esami essendo stati notati dei comportamenti anomali da parte di un cittadino pakistano. Questi veniva difatti sorpreso con indosso apparecchiature elettroniche non previste tramite le quali riceveva le risposte ai quiz dell’esame da parte di un connazionale presente fuori dalla sede a bordo di un’ autovettura ferma e dotato di apparecchiature elettroniche utilizzate per contattare il cittadino che svolgeva l’esame. Entrambi i soggetti venivano così denunciati per truffa ai danni dello Stato.
Nella giornata del 9 gennaio veniva inoltre effettuato in A/11 in collaborazione sempre con la Motorizzazione un servizio con il centro revisione mobile al fine di verificare direttamente su strada l’efficienza e la sicurezza dei “bisonti della strada”. 17 i controlli a veicoli destinati al trasporto di cose, ben 12 dei quali pari al 70,6 % sono risultati non in regola; a carico di questi ultimi venivano accertate 80 violazioni al Codice della Strada.