Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MASSA E COZZILE
Progetto Rilancio: "Dalla nuova amministrazione tanto fumo (i gerani) e poco arrosto (i problemi irrisolti)"

13/1/2015 - 10:48

Il gruppo "Progetto Rilancio" interviene dopo i primi sei mesi della nuova amministrazione.

"E' già trascorso un semestre dall'insediamento della nuova amministrazione comunale e questo tempo né breve né lungo ha consentito negli ultimi giorni al sindaco degli inni di giubilo per tanti bei risultati raggiunti fra foto, fasce tricolori e sorrisi a trentadue denti. Una sorta di cortina fumogena secondo il nostro gruppo che tenta inutilmente di occultare una situazione di vera crisi del Comune. “Tanto fumo e poco arrosto”, come si suol dire nel nostro gergo toscano.

 

La funzione di governo deve essere svolta per risolvere i problemi veri della comunità a poco valendo qualche “conchino di gerani e di rosmarino strisciante” esibiti come depistaggi di una gestione superficiale della cosa pubblica.


La situazione vera è subito detta: la porta del paese di Cozzile è transennata; la sede comunale è parzialmente inagibile con il consiglio comunale convocato in via emergenziale altrove; la sala del circolo ricreativo del paese di Massa parzialmente inibita al suo uso; l'ufficio postale nel capoluogo soppresso; la scuola materna evacuata e divisa in alcuni tronconi alloggiati in plessi diversi; diverse strade comunali come via Sabatini, via Vetriano, via Fermi e via Galvani al limite di impercorribilità e così via...

Sembra che il complementare sia divenuto sostanziale e che il vero sia stato trasformato in secondario. Come chi tenta inutilmente di vestirsi bene aggiustandosi il fiocchino sul collo incurante di non indossare nessun vestito. Ai cittadini chiediamo di mantenere occhi aperti al di là delle cortine di fumo".

Fonte: Progetto Rilancio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/1/2015 - 9:30

AUTORE:
Mario

Sono anche io un cittadino di questo comune. Rimango allibito dalle dichiarazioni di questo cittadino...presumo della zona di Traversagna o Bruceto.... Credo che sia da poco residente in questo comune perche' fosse da molto o ancor di piu' da sempre penso che sia sempre rimasto nella sua zona senza prendere la macchian e fare un salto nei paesi di Massa e Cozzile dove secondo lei in questi anni sono stati spesi fior di quattrini. A Massa c' è l' intera viabilità del paese che ha gravissimi problemi con il rischio di trovarsi a breve con voragini di non poco conto. Sono decenni che manca di un parcheggio a servizio dei tanti residenti che lasciano la macchina per la strada e che ultimamente hanno subito gravi violenze ed atti vandalici sulle proprie auto. C' una sala del circolo (credo di proprietà del comune) con delle strutture all' interno che sorreggono un solaio che è strutturalemnete pericolo (presumo). C' è la sede comunale in parte non agibile.... C'è la fognatura che dovrebbe essere rifatta.... C'è un paese invaso dai piccioni che sporcano ovunque... Non c'è piu', e da anni l' ufficio postale.... Non c'è servizio di pulizia delle strade che vengono tenute pulite dai cittadini che con granata in mano spazzano davanti casa propria e dei vicoli piu' piccoli... A Cozzile c'è una chiesa che è chiusa da anni... C' è la porta medievale con un impalcatura che protegge le persone da eventuali crolli dell' arco... Devo continuare CITTADINO??? Si faccia un giro nei paesi dove secondo lei sono finite le risorse di questo comune e poi scriva... Prima di parlare si informi e conosca il vero stato delle cose....

14/1/2015 - 7:52

AUTORE:
Cittadino

Ma la fate finita di dire queste cavolate??? Siete solo invidiosi della buona riuscita di questa amministrazione,voi sicuramente non avreste fatto di meglio....visto che in tutti gli anni passati gli occhi e le risorse erano spese per rifare Cozzile e massa lasciando nel degrado la zona bassa,e non venite a dirmi il contrario vero??ora che è il contrario e vi brucia ...!!! Tante problematiche,cari miei,son derivate dalle cazzate che avevate fatto negli anni passati e lo sapete bene,e non venite a dire che non ho ragione....quindi fatela finita di remare sempre contro a qualcosa che va bene,non fate i soliti italiani a fa polemica su tutto ma aiutate i cittadini tranquillamente.... Non sono un politico ma semplicemente un cittadino di destra,onorato di essere in questo comune evedere che questa amministrAzione dopo tanti anni si comporta molto bene....per qunto riguarda investiti,loro non hanno un fiocchetto,ma un cappello e quando vedono il cittadino se lo tolgono per rispetto...mi scuso per gli errori ortografici,ma l ho fatto così che possiate criticare qualcosa di reale.....saluti