Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il gruppo "Progetto Rilancio" interviene dopo i primi sei mesi della nuova amministrazione.
"E' già trascorso un semestre dall'insediamento della nuova amministrazione comunale e questo tempo né breve né lungo ha consentito negli ultimi giorni al sindaco degli inni di giubilo per tanti bei risultati raggiunti fra foto, fasce tricolori e sorrisi a trentadue denti. Una sorta di cortina fumogena secondo il nostro gruppo che tenta inutilmente di occultare una situazione di vera crisi del Comune. “Tanto fumo e poco arrosto”, come si suol dire nel nostro gergo toscano.
La funzione di governo deve essere svolta per risolvere i problemi veri della comunità a poco valendo qualche “conchino di gerani e di rosmarino strisciante” esibiti come depistaggi di una gestione superficiale della cosa pubblica.
La situazione vera è subito detta: la porta del paese di Cozzile è transennata; la sede comunale è parzialmente inagibile con il consiglio comunale convocato in via emergenziale altrove; la sala del circolo ricreativo del paese di Massa parzialmente inibita al suo uso; l'ufficio postale nel capoluogo soppresso; la scuola materna evacuata e divisa in alcuni tronconi alloggiati in plessi diversi; diverse strade comunali come via Sabatini, via Vetriano, via Fermi e via Galvani al limite di impercorribilità e così via...
Sembra che il complementare sia divenuto sostanziale e che il vero sia stato trasformato in secondario. Come chi tenta inutilmente di vestirsi bene aggiustandosi il fiocchino sul collo incurante di non indossare nessun vestito. Ai cittadini chiediamo di mantenere occhi aperti al di là delle cortine di fumo".