Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Credito Valdinievole e Mc Capital Prato organizzano, venerdì 16 gennaio alle ore 17 (Sala Giovannelli, via Ugo Foscolo Montecatini Terme), un convegno per promuovere e informare aziende e professionisti sulle “Nuove prospettive di crescita con i Mini Bond: il fondo Crescitoscana investe nelle nostre aziende”.
COSA SONO I MINI BOND.
Anche per le imprese italiane, è ora possibile emettere i cosiddetti Mini Bond che consentono di diversificare l'esposizione finanziaria emettendo titoli destinati ad altri investitori. L’obiettivo principale di questo nuovo strumento è far ripartire gli investimenti e, con essi, l’economia nazionale. Un Mini Bond, quindi, è un vero e proprio prestito obbligazionario che può essere emesso da una Pmi. Sotto il profilo fiscale, il legislatore si è mosso per rendere appetibile lo strumento per l’emittente ma anche per il sottoscrittore. Molte aziende cominciano a pensare di finanziarsi con i Mini Bond la cui popolarità aumenta ogni giorno grazie alle prime emissioni, ad una crescente attenzione della stampa e ad un ritrovato desiderio di sviluppo aziendale.
PERCHE’ IL CONVEGNO.
Nasce l’esigenza di capire la reale fattibilità per una PMI del nostro territorio di affrontare la strada dei Mini Bond. Costi, tempi, professionisti in gioco, esigenze informative della Borsa per la quotazione dei Bond, tempi di raccolta del denaro, certificazione dei bilanci sono i principali dubbi che il Convegno vuole dissipare.
INTERVENTI.
Per chiarire le prospettive di sviluppo dei Mini Bond, interverranno Giuseppe Capuano, dirigente del Ministero dello Sviluppo Economico e il Francesco Dainelli del Dipartimento di Scienza per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi di Firenze, presidente del Comitato di Investimento del fondo CresciToscana, gestito da MCCapital. Interverranno anche il presidente del Credito Valdinievole, Alessandro Belloni e il direttore generale, Leonardo Quiriconi oltre a Sandro Di Marco, responsable Area mercato dell’Istituto.
Il convegno, della durata di due ore, è valido per il riconoscimento dei crediti formativi professionali da parte dell’ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Pistoia.