Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Mini Bond, istruzioni per l’uso: successo di partecipazione al convegno organizzato dal Credito Valdinievole

19/1/2015 - 16:43

I minibond come strumento di crescita e di ripresa dell’economia. E’ stato questo, in estrema sintesi, il focus del convegno che Credito Valdinievole – Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina e Mc Capital Prato hanno organizzato lo scorso 16 gennaio.

 

La partecipazione è stata sorprendentemente alta, a testimonianza del fervore e della curiosità che circola attorno a questo nuovo strumento finanziario di cui, secondo le stime, potrebbero beneficiare circa 8000 aziende nel nostro Paese e che, soprattutto in Toscana, ha ampi margini di sviluppo.

 

L’obiettivo principale di questo nuovo strumento è far ripartire gli investimenti e, con essi, l’economia nazionale. Un Mini Bond è un vero e proprio prestito obbligazionario che può essere emesso da una Pmi. Sotto il profilo fiscale, poi, il legislatore si è mosso per rendere appetibile lo strumento per l’emittente ma anche per il sottoscrittore e così, molte aziende cominciano a pensare di finanziarsi con i Mini Bond la cui popolarità aumenta ogni giorno grazie alle prime emissioni, ad una crescente attenzione della stampa e ad un ritrovato desiderio di sviluppo aziendale.


La platea del convegno – composta essenzialmente da dottori commercialisti e imprenditori – ha seguito con estremo interesse gli interventi di due esperti del settore che hanno chiarito le prospettive di sviluppo dei Mini Bond: Giuseppe Capuano, dirigente del Ministero dello Sviluppo Economico e Francesco Dainelli del dipartimento di scienza per l’economia e l’impresa dell’Università degli Studi di Firenze.

 

“Il successo di partecipazione al convegno – spiega Sandro Di Marco, responsabile area mercato dell’Istituto – è figlio, essenzialmente, della poca conoscenza dei Mini Bond e, contestualmente, della curiosità che stanno generando in quanto strumento di finanziamento alternativo al consueto finanziamento bancario. C’è interesse attorno a questo nuovo prodotto, sia da parte dei commercialisti che dei titolari d’azienda. E’ nata, quindi, l’esigenza di capire la reale fattibilità per una Pmi del nostro territorio di affrontare la strada dei Mini Bond. Costi, tempi, professionisti in gioco, esigenze informative della Borsa per la quotazione dei Bond, tempi di raccolta del denaro, certificazione dei bilanci sono stati i principali dubbi che il convegno ha voluto dissipare.”

Fonte: Credito Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: