Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Secondo appuntamento dell'anno con il mercato: sabato 24 gennaio dalle 15 alle 19 i produttori vi aspettano a Margine Coperta in piazza Don Gallo di fianco alla rotonda. Appuntamento con il mercato con i suoi prodotti genuini a chilometri zero: recupero delle vecchie tradizioni, riscoperta dei sapori e dei profumi tipici di ogni stagione sono il cardine su cui si basa il mercato relazionale al fine di promuovere la biodiversità e affermare modelli di consumo consapevoli e di filiera corta, favorire l’incontro diretto tra produttori e consumatori valorizzando così il ruolo delle produzioni locali.
Sabato potrete trovare - oltre a olio extravergine, pane, ricotte e formaggi, verdure di stagione, miele e piante officinali , anche l'ottima carne Chianina Calvana e il Suino Nero, salse e confetture, farro, legumi, pasta fresca, piante da orto e da frutto e fiori in vaso.
I produttori:• Azienda Agricola Bisanti Gabriele – piante aromatiche e da frutto• Azienda Agricola Gori Pietro – prodotti ortofrutticoli• Azienda Agricola Caseus di Lenzini Fabio – formaggio mucchino e yogurt• Azienda Agricola Lenzini Angelo – ricotta e pecorino• Azienda Agricola Neri Gabriella - apicoltura• Azienda Agricola Bottaini Claudio – piante da orto e fiori in vaso• Azienda Agricola Narciso Orsi – bovino di razza Calvana e Suino Nero di Cinta Senese• Coop. Agr. Valleriana - Progetto Agricoltura sociale Villa Ankuri• Panificio Biscotteria Panpepato di Vicario Sergio – pane casereccio e biscotti• Azienda Agricola Sostegni Maurizio - Olio extravergine di oliva e vino.