Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
ECCELLENZA
MONTECATINI VALD.-NUOVA FOIANO 2-0 Andreotti, Lacheheb
Bene il Montecatini che prosegue la serie positiva e mostra momenti di bel gioco. Mai in dubbio il risultato; il portiere Colombo non è mai intervenuto, con una difesa guidata alla perfezione dall'esperto Di Giusto ed un centrocampo ben guidato da Lacheheb.
I migliori dei bianco-celesti Lacheheb, Di Giusto, Orsatti
SANGIMINIANO SPORT-LARCIANESE 0-2 Mordagà 29 pt, Mordagà 11 della ripresa. Ciurli para un calcio di rigore
QUARRATA OLIMPIA-SINALUNGHESE 1-3 Vasseur, Vasseur, Cariello (Q), Stolzi
PROMOZIONE
Vincono Lampo e PonteBuggianese; Monsummano nulla può contro il Vallicisa ed esordio con una sconfitta per Mister Pellegrini.
LAMPO-LUNIGIANA 1-0 Gamba
VALLICISA-MONSUMMANO 2-1
ZENITH AUDAX-PONTEBUGGIANESE 2-3
PRIMA CATEGORIA Girone A
CHIESINA UZZANESE-A. PODENZANA 1-0 Simoncini
Il Chiesina vince di misura , ma chiaramente una gara importantissima per la classifica. Adesso gli amaranto figurano a centro classifica.
"Mister Cioni al termine della gara: Vittoria importantissima per la classifica che permette di affrontare le prossime gare con maggiore tranquillità; dobbiamo continuare così"
SECONDA CATEGORIA Girone B
Vince il Capanne contro lo Spedalino e l'Unione Pontigiana è fermata in casa dal Cerbaia; il Castelfranco passa in seconda posizione dopo la vittoria di misura contro il Valdibure che avrebbe meritato di più. Campionato sempre di più appassionante.
SPEDALINO-CAPANNE 1-2 Un Capanne essenziale passa contro uno Spedalino sfortunato e riprende la testa del campionato, avvantaggiato dal pareggio dell'Unione Pontigiana.
R.D. CASTELFRANCO-VALDIBURE 3-2 Torri, Policano, Policano, Cutini, Cutini
UNIONE PONTIGIANA-CERBAIA 1-1 Bendo, autorete Lilla
L'Unione di Mister Bendinelli è fermata in casa da un Cerbaia ben messo in campo e che ha affrontato la gara senza particolari tatticismi. Oggi l'Unione è apparsa meno brillante rispetto alle ultime prestazioni.
NIEVOLE-AMICI MIEI 0-2 Tasselli, Matteelli
CASALGUIDI-CASINI 1-1 Colosimo, Penta
PISTOIACALCIO-ANTARES 2-3
CASTELDELBOSCO-GIOVANI VIA NOVA 2-1
SAN FELICE-ORENTANO 2-1 Pellegrini, Della Monica
Classifica: Capanne 37, Castelfranco 36, Unione Pontigiana 35
Nella foto Di Giusto quando militava nel Borgo a Buggiano