Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Ordinanza anti-PM10: "Riscaldamento a 18 gradi e più verifiche della polizia municipale"

26/1/2015 - 16:42

PIEVE A NIEVOLE - Il sindaco Gilda Diolaiuti ha emesso la necessaria ordinanza preventiva a tutela dell'inquinamento da polveri sottili visto che in Valdinievole nell'anno 2014, le concentrazioni di PM 10 sono risultate superiori ai limiti di legge per più di 35 volte. Questi i risultati dalla stazione di rilevamento di Capannori alla quale tutti i comuni della Valdinievole devono far riferimento. 


Nelle riunioni del tavolo tecnico zonale del 9 dicembre e del 20 gennaio scorsi, i comuni della Valdinievole hanno convenuto di assumere provvedimenti a tutela della qualità dell'aria e della riduzione delle emissioni in atmosfera,  attivando ancor prima del rilevamento del 15° superamento del valore limite della qualità dell'aria nell'anno solare, una serie di misure tese alla salvaguardia della salute dei cittadini che per essere efficaci devono essere assunte in maniera uniforme e contemporaneamente da tutti i Comuni. 


Nei periodi che vanno dal 26 gennaio al 31 marzo e dal 1 novembre al 31 dicembre, l'ordinanza prevede la riduzione a 9 ore del funzionamento degli impianti di riscaldamento nonché la riduzione a 18 gradi della temperatura impostata nei suddetti impianti.


E' inoltre previsto il divieto di scaldare i motori degli autoveicoli da fermi e l'obbligo di spegnimento dei motori per i veicoli in sosta o in sosta prolungata in particolare nelle zone abitate. A ciò si associa l'intensificazione della vigilanza stradale della polizia municipale tramite predisposizione di controlli anti-inquinamento per verifiche e accertamenti aggiuntivi a quelli ordinari oltre al divieto di accendere fuochi all'aperto con combustione di biomasse.


I cittadini sono inoltre inviati ad assumere comportamenti virtuosi per contribuire al miglioramento della qualità dell'aria quali l'uso ridotto del mezzo privato a favore dei mezzi pubblici, l'utilizzo in modo condiviso dell'automobile, evitare brusche accelerazioni e frenate e sopratutto effettuare verifiche periodiche agli scarichi dei veicoli oltre che limitare al massimo pratiche agricole di combustione di biomasse. 


"Auspichiamo nella fattiva collaborazione di tutta la cittadinanza, in modo da scongiurare la necessità di ulteriori provvedimenti che potrebbero portare  alla limitazione del traffico fino alla sospensione", dice il sindaco.

Fonte: Comune di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: