A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il presidente territoriale della Confesercenti, Severino Iozzelli, interviene nel dibattito creatosi attorno alla creazione di un centro commerciale naturale.
“Confesercenti si è inserita nel dibattito sulla situazione del commercio con uno spirito positivo e costruttivo, non certo per polemizzare né criticare l’operato di tanti commercianti o del comitato “Vivi Monsummano” che si adoperano per organizzare iniziative in città. Queste, anzi, sono sicuramente da apprezzare ed è per questo che potrebbero essere rafforzate usufruendo di cofinanziamenti che solo con lo strumento del Centro Commerciale Naturale è possibile ottenere partecipando a bandi sia della Regione che della Camera di Commercio.
Monsummano ha un centro commerciale naturale sulla carta, inattivo fin dalla sua costituzione. Sono ormai anni che Confesercenti propone di azzerare tutto e costituire un unico strumento rappresentativo di tutti gli operatori e in grado di funzionare. Lo sforzo dell’amministrazione non può esaurirsi in una convocazione, ma dovrà essere quello di ‘pretendere’ uno strumento unico per il bene di Monsummano. Riteniamo che questo immobilismo abbia prodotto la perdita di qualche centinaia di migliaia di euro che potevano essere impiegati in progetti utili a tutto il commercio.
In merito agli altri interventi che riteniamo necessari, prendiamo atto che l’amministrazione dice di essersi mossa e che presto convocherà i tavoli di lavoro: ci auspichiamo che questo avvenga velocemente”.