Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Sabato 31 gennaio, consueto appuntamento con il Mercato della Terra di Montecatini nel bel contesto del Mercato Coperto di via Mazzini. Come ogni edizione, sui banchi di questo Mercato a firma Slow Food, sarà possibile trovare solo prodotti locali e di stagione provenienti da aziende del territorio che lavorano nel rispetto dei principi del buono, pulito e giusto promossi e sostenuti dall’associazione di Carlo Petrini.
Numerose le aziende che hanno aderito al progetto e che saranno presenti: Azienda Agricola Il Contadino (Pescia) con frutta, verdura e miele, Il Podere di Nonna Olga (Montecatini) con olio, marmellate, salse, frutta sciroppata, miele, sottaceti, frutta e verdura di stagione, Forra a Pruno (Lamporecchio) con succhi di frutta e confetture, Ag. Borghini Giovacchino di Galliu Giovanni (Cerreto Guidi) con ortaggi di stagione, vino, uova, Podere Gori (Montecatini) con olio, frutta e verdura di stagione, erbe aromatiche, Az. Agricola Biologica Corazzano (San Miniato) con frutta, verdura, conserve, Azienda Agricola Gori Pietro (Pieve a Nievole) con frutta e verdura stagionale, Caseificio Caseus (Buggiano) con formaggio mucchino fresco,stagionato, yogurt, crescenza, Az. Cristian Visintin (Fucecchio) con formaggi freschi e stagionati, ricotta uova, Marini Giuseppe (Pistoia) con vino, vin Santo, gelatine di vino e vin santo, Guido Nenna (Pentolina Siena), con prodotti di cinta senese e salumi di cinta, Panificio Pan Pepato di Vicario Sergio (Pescia) con pane e biscotteria da forno, Podere Pretina (Pieve a Nievole) con farine e legumi e. Il Trippaio di Gavinana (Firenze) con il suo lampredotto. E, ad addolcire la mattina, le frittelle di Manuela del Podere Gori.
Sabato prossimo, inoltre, il Mercato sarà animato da un laboratorio didattico organizzato dalla biblioteca comunale “Villa Forini-Lippi” di Montecatini in collaborazione con Slow Food Toscana. Nel colorato spazio biblioteca del Mercato Coperto, alle ore 10.30, grandi e piccini sono invitati a saperne di più sulle erbe di campo. Paolo Buratti famoso etnobotanico, mostrerà ai partecipanti oltre 40 varietà di erbe di campo illustrandone tutte le caratteristiche nutritive e curative. Nato a Camaiore, Buratti è un meraviglioso autodidatta che fin da piccolo, sotto l’egida del nonno, ha coltivato la passione per le erbe spontanee. Autore di 2 libri - "Piante eduli spontanee" sulle erbe del Parco di San Rossore e "Ricette toscane di erbe spontanee", entrambi pubblicati da Felici Editore – Buratti collabora da tempo con l'università di Pisa per lo studio di varietà che possono essere coltivate o utilizzate come verde pubblico. L’iniziativa è gratuita. Si richiede solo che i bimbi portino un quadernino e un astuccio in modo da poter avviare il proprio erbario. Gradita la prenotazione presso la biblioteca Comunale Forini Lippi di via Provinciale Lucchese (ore 9-20) – tel: 0572 918 700; o presso Bibliomercato – Mercato coperto – il giovedì dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 18; il sabato dalle 0re 10 alle 12 – tel: 0572 70738.
Per informazioni sul Mercato della Terra di Montecatini, tel: 0557251245, Email: infoslowfoodtoscana@gmail.com, Web: www.slowfoodtoscana.it, Pagina Facebook “Slow Food Toscana”. Per info sulla rete dei Mercati della Terra organizzata da Slow Food e attiva in molti paesi, sito: http://www.earthmarkets.net.