As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La commissione consiliare che accompagnerà Montecatini Terme nel suo percorso di inserimento nell'Unesco ieri si è insediata con l'aggiunta dei membri esterni che, grazie alla loro esperienza, porteranno valore aggiunto.
Si tratta del soprintendente Valerio Tesi, dell'architetto Claudia Massi (ricercatrice e referente dell'Universita' di Firenze) e Vittorio Gasparrini, membro del direttivo dei Centri Unesco Italiani. La commissione e' composta da tutti i capigruppo con l'aggiunta del presidente del consiglio Rastelli e il sindaco Bellandi.
La presidente Beatrice Chelli ha illustrato tutto il percorso e lo stato di avanzamento della candidatura, ricordando la peculiarità della 'cordata ' transnazionale insieme con Karlovy Vary (e le città del Triangolo della Boemia), Baden Baden, Wiesbaden, Spa, Vichy e Bath e l'impegno quadriennale pregresso. "Siamo a buon punto e sono sempre più ottimista circa il buon esito della cosa", ha detto a chiusura del suo intervento.
Le iniziative future che riguardano anche la città termale, con un sempre maggiore coinvolgimento della popolazione, comprenderanno il processo di trasformazione che avverrà, comprese opportunità di lavoro nuove per i giovani (e non).
Parole di apprezzamento e di elogio sono state infine espresse dal sindaco Bellandi che ha anche ringraziato i membri esterni che-al pari dei Consiglieri e del Presidente non percepiranno alcun gettone di presenza.