La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La commissione consiliare che accompagnerà Montecatini Terme nel suo percorso di inserimento nell'Unesco ieri si è insediata con l'aggiunta dei membri esterni che, grazie alla loro esperienza, porteranno valore aggiunto.
Si tratta del soprintendente Valerio Tesi, dell'architetto Claudia Massi (ricercatrice e referente dell'Universita' di Firenze) e Vittorio Gasparrini, membro del direttivo dei Centri Unesco Italiani. La commissione e' composta da tutti i capigruppo con l'aggiunta del presidente del consiglio Rastelli e il sindaco Bellandi.
La presidente Beatrice Chelli ha illustrato tutto il percorso e lo stato di avanzamento della candidatura, ricordando la peculiarità della 'cordata ' transnazionale insieme con Karlovy Vary (e le città del Triangolo della Boemia), Baden Baden, Wiesbaden, Spa, Vichy e Bath e l'impegno quadriennale pregresso. "Siamo a buon punto e sono sempre più ottimista circa il buon esito della cosa", ha detto a chiusura del suo intervento.
Le iniziative future che riguardano anche la città termale, con un sempre maggiore coinvolgimento della popolazione, comprenderanno il processo di trasformazione che avverrà, comprese opportunità di lavoro nuove per i giovani (e non).
Parole di apprezzamento e di elogio sono state infine espresse dal sindaco Bellandi che ha anche ringraziato i membri esterni che-al pari dei Consiglieri e del Presidente non percepiranno alcun gettone di presenza.