Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Baroncini (Mi piace Montecatini): "La mancanza di trasparenza sulle Terme fa fuggire gli investitori e la città soffre"

30/1/2015 - 12:32

Il capogruppo consiliare di "Mi piace Mntecatinji!", Luca Baroncini, interviene sulle Terme Leopoldine.


"Quella di mercoledì scorso avrebbe dovuto essere la serata delle risposte (come annunciato dal vicesindaco Rucco), è stata la serata delle domande (nostre e di Forza Italia) e dell'ennesimo rinvio. Ero in imbarazzo per la gente che è venuta a sentire e per l'ennesima volta l'amministrazione e il sindaco hanno preso tempo, senza portare nemmeno stavolta le da loro promesse soluzioni concrete.

 

Siamo ancora in alto mare, non c'è dunque nulla di certo. L'arrivo dei soldi per terminare i lavori alle Leooldine sarà solo una promessa elettorale del presidente Rossi, viste le imminenti elezioni regionali? Anche posto che i soldi arrivino (e di questo sarei felicissimo) cosa si intende fare della gestione? L'amministrazione ha un progetto, un'idea? È stato fatto un business plan?

 

Non mostrano padronanza dei numeri, già questo è grave. Sembra che non sappiano nemmeno loro che pesci prendere, in ogni caso mercoledì sera per l'ennesima volta i cittadini sono stati illusi da grandi annunci cui poi non hanno fatto seguito risposte, idee e progetti concreti.

 

Mi auguro come tutti ovviamente che questi 40 o 50 milioni arrivino davvero, ma che prezzo e che forma avranno? Dovremo svendere proprietà immobiliari delle Terme in cambio? Mi auguro ci sia un'attenta valutazione del valore degli immobili e che non si facciano regali alla Regione.

 

E poi che progetto di città e di gestione abbiamo? La giunta ha già un'idea precisa di marketing di territorio? Come sarà fatto? Che pacchetto abbiamo pensato? Quando ci sarà e con quali numeri il break even point dell'investimento? In base a questo che prezzi di ingresso saranno applicati? I prezzi di mercato in attività simili sono in linea con quelli necessari per un ragionevole break even point?  Ci si è messo la testa?  O non ne hanno idea, come credo? Una volta finite dunque, le sole Leopoldine saranno un ulteriore costo o un utile per l'azienda Terme? In che misura?

 

Insomma, mancanza di trasparenza e incertezza, più o meno volute, regnano sovrane. La maggioranza si è mostrata ancora una volta non all'altezza della situazione. E i cittadini intanto pagano di tasca propria l'immobilismo: ogni giorno 400 oppure 50 euro, anche questo non ci è dato saperlo perché non c'è stata data risposta. Quello che è certo è che come in tutti i mercati, regola numero uno dell'economia, la mancanza di trasparenza fa fuggire gli investitori e la città continua a impoverirsi e a soffrire. Che ci dicano se questo immobilismo è per mancanza di idee, o per incapacità (non ci sarebbe niente di male ad ammetterlo) o perché voluto: nel terzo caso ancora una volta aspetteremo le importanti novità del prossimo mese e intanto il tempo passa e "io pago!".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: