L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
"Mentre la Regione e l'amministrazione da essa nominata per le Terme di Montecatini bisticciano sulla gestione, ogni giorno che passa con i cantieri fermi vanno in fumo diecimila euro al giorno di soldi pubblici". Così il capogruppo di Fratelli d'Italia e candidato a governatore Giovanni Donzelli commenta, insieme ai consiglieri Paolo Marcheschi e Marina Staccioli, la nomina di Arabella Ventura a consulente per le Terme.
"E' veramente grottesco il teatrino che stanno mettendo in scena la Regione e il Comune, in un caos pazzesco fatto di scambi di accuse al vetriolo - aggiungono gli esponenti di Fratelli d'Italia - adesso i cittadini toscani, oltre ai soldi che sono chiamati a pagare per le inefficienze nella gestione del cantiere delle Leopoldine, dovranno persino pagare un ulteriore consulente, che va ad aggiungersi a Raffaelli, di fatto esautorato dall'assessora Nocentini. Non ci sembra una scelta dettata da una necessità, ma che accavalla ruoli: nel 2013 fu creato un ruolo 'ad hoc' per Giancarlo Sassoli, che terminava il suo incarico alla direzione generale della Asl di Viareggio".
Per conoscere il compenso che percepirà Ventura, Fratelli d'Italia annuncia anche un'interrogazione: "Oltre ai costi si accumulano anche le poltrone", attaccano i tre consiglieri. "E' una cosa gravissima che la Regione non fosse al corrente, fino a poche settimane fa come ha scritto in una nota la stessa assessora, che i 6 milioni della ricapitalizzazione non fossero sufficienti a completare i lavori - concludono Donzelli, Marcheschi e Staccioli - o la Regione la smette di giocare a Monopoli e cerca un soggetto privato per la gestione della faccenda, oppure i cittadini saranno costretti, ahinoi, a continuare a pagare per l'incapacità e l'inefficienza della sinistra toscana".